TIM+Security%2C+sistema+di+sicurezza+completo+per+proteggere+casa+con+telecamere+e+sensori
pianetacellulareit
/articoli/operatori/48975_tim-secutiry-sistema-sicurezza-completo-proteggere-casa.php/amp/

TIM Security, sistema di sicurezza completo per proteggere casa con telecamere e sensori

TIM ha introdotto il kit di sicurezza TIM Security composto da una telecamera, due telecomandi, un sensore di movimento, un sensore perimetrale e una centralina dotata di una sirena, una batteria tampone e una SIM di backup. Tutto il necessario per avere non solo una casa smart, ma una casa ‘smart sicura’. Il kit base di TIM Secutiry è espandibile, si possono aggiungere altri dispositivi in base alle caratteristiche della propria casa per la massima personalizzazione, tra cui: sensori perimetrali, sensori di movimento, telecamere , telecomandi.

TIM Security si gestisce attraverso IoTIM, l’app di TIM per gestire prodotti e servizi del mondo dell’Internet of Things (IoT). Un’unica applicazione in cui è possibile controllare i dispositivi intelligenti presenti sia in casa che fuori, e anche accedere ad una vetrina di servizi digitali selezionati da TIM.

Con IoTIM è disponibile il servizio a pagamento Sicuritalia. Se lo si sottoscrive, quando si riceve una notifica di allarme dal kit di sicurezza TIM Security è possibile contattare la Centrale di Vigilanza di Sicuritalia, che si occuperà di gestire le richieste di soccorso H24/365, inviare le pattuglie di Guardie Giurate e allertare le Forze dell’Ordine e i soccorsi.

L’offerta TIM Security è riservata ai clienti con linea di casa TIM (Fibra o ADSL) e comprende: l’acquisto del kit TIM Security + l’abbonamento al servizio TIM Security funzionale alla gestione del kit da remoto, attraverso App mobile/TV o Portale Web, che permette di usufruire di connettività mobile, attraverso la SIM dati presente nella centralina, per connettere il kit alla rete (in aggiunta al cavo ethernet). Il canale mobile è considerato secondario (di backup), rispetto alla connettività da rete fissa.

Cosa contiene il kit TIM Secutiry

Nel dettaglio, il kit TIM Security comprende una centralina con connettività mobile di backup a cui è possibile collegare tutti i dispositivi del kit alla rete internet. Nel dispositivo sono presenti: un pulsante “panic button” identificato con un logo a forma di campanello, una batteria tampone, una SIM dati di backup e una sirena che integra il sistema di allarme. Il kit comprende anche una telecamera per vedere da remoto di una determinata area ed è dotata di un sensore ad infrarossi per rilevare immagini in condizioni di scarsa illuminazione e di un microfono per registrare rumori; presente anche un sensore di movimento ad infrarossi passivo che consente di individuare movimenti di oggetti o persone nel proprio raggio di sorveglianza; presente anche un sensore perimetrale per controllare l’accesso alle porte e alle finestre (è composto da due magneti: nel caso uno dei due magneti venga allontanato dall’altro, in seguito all’apertura di una porta o finestra, viene inviato un segnale alla centralina via wireless); presenti, infine, due radiocomandi per attivare e disattivare il sistema di allarme previsto in TIM Security. E’ possibile aggiungere fino a 26 dispositivi (tra sensori perimetrali, sensori di movimento e telecomandi) e fino a 3 telecamere. I dispositivi si connettono alla centralina in wireless.

TIM Security costa 9,99 euro al mese per 48 rate, e poi 2 euro al mese, con addebito su linea di casa TIM. E’ possibile acquistare sul sito www.tim.it con consegna direttamente a casa oppure nei punti vendita TIM con ritiro in negozio o, per chi preferisce, consegna gratuita a casa.

L’installazione richiede pochi, semplici passi: una volta che si ha il kit TIM Secutiry a casa va attivata la centralina collegandola alla connessione dati presente nella casa e ad una presa elettrica utilizzando il suo alimentatore. E’ possibile quindi scegliere i posti più adatti e installare i dispositivi (sensore di movimento, sensore perimetrale e telecamera) compresi nel Kit. Si scarica a questo punto l’app IoTIM sul proprio smartphone, si effettua la registrazione e si attiva il kit inquadrando il QR Code presente sulla scatola. Da notare che, per effettuare la registrazione dell’app, occorre collegare lo smartphone o il tablet alla rete Wi-Fi della linea fissa su cui è stato acquistato il prodotto. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Meta AI disponibile per più utenti in WhatsApp

Meta ha annunciato l'espansione in più paesi, per il momento Italia esclusa, del suo assistente…

14 minuti ago
  • -

Tecnologia e web: alcune incredibili curiosità che ti sorprenderanno

La tecnologia e il mondo del web ormai fanno sempre più parte della vita delle…

1 ora ago
  • -

Programmi per medici di base, quali i migliori sul mercato

Sei un medico di base e stai cominciando la tua attività in uno studio? Ecco…

2 ore ago
  • -

Conosci i codici Netflix? Ecco come sfruttarli per vedere tutto quello che desideri

Pochi conoscono i codici Netflix, eppure hanno una funzione importante per poter guardare contenuti nuovi:…

3 ore ago
  • -

I trucchi per scoprire l’identità di chi ci ha chiamato

Il sistema per trovare in pochi minuti l'identità legata al numero chiamante attraverso il web…

4 ore ago
  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

5 ore ago