Natale+2014%3A+I+migliori+smartphone+a+meno+di+100+euro
pianetacellulareit
/articoli/produttori/36317_natale-2014-i-migliori-smartphone-a-meno-di-100-euro.php/amp/

Natale 2014: I migliori smartphone a meno di 100 euro

Se avete un budget ristretto ma volete portare a casa un buon dispositivo, ecco le nostre migliori scelte per quella che rappresenta una categoria abbastanza ostica da gestire.

In questa fascia, troviamo smartphone dalle caratteristiche basilari, con display solitamente compresi intorno ai 4 pollici, hardware accettabile e due scelte di sistema operativo ovvero Windows Phone OS e Android.

Se non avete bisogno di particolari funzioni avanzate o aggiornamenti all’ultimo grido, questi smartphono possono fare la loro bella figura, farvi risparmiare parecchi soldi e garantirvi 2 anni di tranquillo utilizzo senza particolari problemi.

Tutti gli smartphone elencati, dispongono delle principali applicazioni come Facebook, Twitter, Gmail, Google Maps, navigatore e ovviamente giochi.

Tra le funzioni più limitate, le fotocamere che rappresentano l’elemento di netto risparmio rispetto a modelli più costosi.

Nokia Lumia 530 Windows Phone OS

Nokia Lumia 530

Nokia Lumia 530 è uno smartphone con sistema operativo Windows Phone OS, caratterizzato da un display da 4 pollici con matrice TFT IPS, touchscreen per una risoluzione di 480×854 pixel.

Il display è piuttosto buono, nitido e offre un risultato piuttosto buono. Troivamo un processore Quad Core da 1.2 Ghz, nella media, e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con registrazione video a 480p. La memoria interna è di 4 GB ma supporta le schede esterne, quindi non avremo problemi di spazio.

Di questo modello esiste anche la versione Dual Sim. Nokia Lumia 530 utilizza rete 3G, connettività Wifi e Bluetooth 4.0.
L’autonomia è notevole con 10 ore di utilizzo e 538 ore in stand by.

Per la scheda tecnica completa, clicca qui. Per quanto riguarda le offerte (qui trovate quelle aggiornate in tempo reale), i migliori prezzi girano tra i 75 e 78 euro.
 

Sony Xperia E1 Android

Sony Xperia E1

Sony Xperia E1 è uno smartphone con sistema operativo Android, caratterizzato da un display da 4 pollici con matrice TFT e 223 ppi di densità per una risoluzione di 480×800 pixel.

Il display è accettabile, con una forma molto rettangolare.  Troviamo 4 GB di memoria interna, processore base Snapdragon Dual Core da 1.2 Ghz.

Due le fotocamere, una posteriore da 3.2 Megapixel e una anteriore, tanto per averla, da 0.3 Megapixel. La fotocamera posteriore è promossa, registra comunque a 720p. Troviamo infine rete 3G, Wifi e Bluetooth 4.0

Per la scheda tecnica completa clicca qui mentre in questa pagina trovate le offerte aggiornate, che girano intorno a 80 euro

Lg L40

Lg L40

Lg L40 è un device Android economico, dalle dimensioni contenute e molto maneggevole.

Il display è di tipo Led IPS da 3,5 pollici con una risoluzione di 320 x 480 pixel e 169 ppi che garantisce comunque una buona la resa sotto la luce del sole.

La fotocamera principale è da 3 megapixel e visti i risultati nella gestione video sarebbero da inviati mentre le foto sono piacevolmente interessanti considerate le caratteristiche tecniche.

Redazione

Recent Posts

  • -

Non solo acqua, ecco gli alimenti che contribuiscono all’idratazione del nostro corpo

Non solo acqua, ecco gli alimenti che contribuiscono all'idratazione del corpo: scopriamo come aiutare l'organismo…

35 minuti ago
  • -

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere

Elettrodomestici, i 4 segreti che devi assolutamente sapere per ridurre gli sprechi e soprattutto non…

2 ore ago
  • -

Se hai voglia di uno smartphone Sony ecco quello che sappiamo su Xperia 1 VI e Xperia 10 VI

Oltre a produrre console bomba, ci sono anche gli smartphone Sony e online possiamo ora…

3 ore ago
  • -

Microsoft Copilot, i developer rallenteranno il rilascio delle funzioni per Windows

Microsoft Copilot è arrivato dentro Windows come un uragano con aggiornamenti costanti ma i developer…

4 ore ago
  • -

ChatGPT al posto di Google Search? OpenAI ci starebbe lavorando da tempo

Chiederemo a ChatGPT invece che a Google? I rumor online puntano in questa direzione ma…

5 ore ago
  • -

Come creare un conto PayPal: la procedura

Come creare un conto PayPal: la procedura da seguire in piccoli passaggi per ottenere un…

5 ore ago