Tivu%26%238217%3BLink%2C+i+servizi+on+demand+su+Tivusat
pianetacellulareit
/articoli/produttori/38762_tivulink-i-servizi-on-demand-su-tivusat.php/amp/

Tivu’Link, i servizi on demand su Tivusat

Debutta ufficialmente il 28 maggio tivu’link, la guida tivùsat che raccoglie in un unico canale i servizi On Demand dei broadcaster italiani Mediaset, RAI e La7. Accessibile dal canale 100 di tivu’sat, potranno visualizzare i contenuti di tivu’link gli utenti che sono in possesso di un televisore o decoder certificato tivu’sat Hd e/o tivu’on connesso al broadband.

Nella pratica, Tivu’link e’ una applicazione di tivu’sat che contiene i ‘link’ a tutti i servizi on demand messi a disposizione dai broadcaster italiani, come ad esempio Rai Replay, Rai TGR, Mediaset Rewind in HD, Infinity, La7 On Demand, Rai Sport, Sport Mediaset, TGCom24, Meteo.it.

Per accedere a Tivu’link è necessario avere una connessione ad Internet, quindi il proprio televisore o decoder tivu’sat deve essere collegato alla rete di casa via connessione LAN (o WiFi).

Tivu’link nasce perchè "i servizi interattivi dei broadcaster non sono immediatamente visibili" ha detto Alessandro Picardi, presidente di Tivu’, la societa’ che gestisce tivu’sat, "perche’ posizionati in fondo alla lista canali oppure perche’, per essere lanciati, e’ necessario passare da varie azioni del telecomando" pertanto Tivu’link punta a semplificare l’utilizzo dei servizi on demand, creando "un’unica vetrina per le applicazioni interattive che migliorera’ la qualita’ dell’esperienza utente".

Se siete utenti tivùsat sarete dunque i primi a beneficiare di tivùlink a partire dal 28 maggio 2015: collegatevi al canale 100 di tivùsat con il vostro televisore o decoder certificato tivùsat Hd e/o tivùon connesso ad Internet.

La nuova applicazione Tivu’Link si presenta con una schermata iniziale con tutti i servizi on demand dei broadcaster disponibili; la navigazione è molto semplice e intuitiva attraverso i tasti funzione del telecomando. Basterà connettere a Internet il proprio televisore o decoder tivùsat, digitare 100 sul proprio telecomando e avrai tutti i servizi on demand messi a disposizione dai broadcaster italiani, come ad esempio Rai Replay, Rai TGR, Mediaset Rewind in HD, Infinity, La7 On Demand. I servizi on demand possono anche essere esplorati per singolo editore ed è possibile, una volta selezionati attraverso i tasti freccia del telecomando, avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o lanciarli, premendo il tasto OK del telecomando.

Tivu’Link – servizi on demand disponibili

Per chi non fosse a conoscenza di che cosa è tivùsat, si tratta della piattaforma digitale satellitare gratuita italiana realizzata da tivù s.r.l. (società partecipata Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo). tivùsat nasce come piattaforma complementare a quella del digitale terrestre, in quanto in grado di raggiungere le aree del territorio da questo non coperte. tivùsat permette, grazie al segnale satellitare di portare al 100% del territorio nazionale la copertura dei segnali televisivi digitali gratuiti. tivùsat trasmette dai satelliti Hot Bird della flotta Eutelsat (13° Est).

tivùsat è una piattaforma completamente gratuita. Non è richiesto quindi alcun tipo di abbonamento. Che cosa fare per accedere a tivùsat? Avere un decoder certificato tivùsat, una parabola satellitare (orientata su Hot Bird 13°est) e la tessera (smart card) tivùsat che si trova all’interno della scatola del decoder, acquistabile nei negozi di elettronica.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge

Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge…

27 minuti ago
  • -

Come fare un telegramma dal cellulare

Questo tipo di comunicazioni possono essere inviate anche tramite il nostro cellulare: la guida per…

1 ora ago
  • -

La funzione di S24 che vorrai subito sul tuo telefono

Il Samsung Galaxy S24 è dotato di una funzione molto interessante che, forse, in tanti…

2 ore ago
  • -

Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest’aspetto

Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest'aspetto che risulterà fondamentale per definire l'utilizzo che può…

3 ore ago
  • -

Microsoft avverte gli utenti Android: avete scaricato app pericolose

Microsoft ha scoperto e diffuso informazioni su una falla nella sicurezza di una serie di…

4 ore ago
  • -

Giochi gratis per iPhone, i migliori della settimana

Altra settimana, altri giochi gratis per chi possiede un iPhone o un iPad: se hai…

5 ore ago