Energizer+Power+Max+P18K+Pop%2C+smartphone+con+batteria+da+18000mAh+e+dual-camera+pop-up
pianetacellulareit
/articoli/produttori/48344_energizer-power-max-p18k-pop-smartphone-batteria-18000mah-e.php/amp/

Energizer Power Max P18K Pop, smartphone con batteria da 18000mAh e dual-camera pop-up

Energizer non è solo un marchio di batterie, è anche un marchio che a livello internazionale si puo’ vedere su diversi modelli di smartphone. Pochi giorni prima del Mobile World Congress 2019, dal 25 al 28 febbraio a Barcellona, Energizer aveva promesso la presentazione di 26 nuovi telefoni tramite il suo canale Twitter ufficiale (@energizermobile). Tra questi c’è un modello che attira particolare interesse, l’Energizer P18K Pop che vanta una batteria da 18.000mAh.

Se i produttori di smartphone hanno la tendenza di ridurre lo spessore dei propri telefoni sacrificando le dimensioni della batteria e aumentando al contempo le prestazioni costringendo gli utenti a stare attenti a come utilizzano il telefono durante la giornata per farlo durare quanto piu’ a lungo possibile, Avenir Telecom, che si occupa di produrre i telefoni a marchio Energizer, è andata controtendenza, realizzando uno smartphone molto, molto, molto spesso – 18mm – avendo in mente come prima cosa il far durare il telefono quanto piu’ possibile in termini di autonomia. Per confronto, l’iPhone X di Apple è spesso 7,7mm mentre il Samsung Galaxy S10 è spesso 7,8mm. C’è da chiedersi come questo Energizer P18K Pop possa stare in una tasca dei pantaloni, non è fattibile.

A parte la capiente batteria da 18000mAh che lo rende uno smartphone molto particolare, il resto delle specifiche dell’Energizer P18K Pop sono tipiche di smartphone di fascia media/bassa (via GSMArena, The Verge, Engadget). In un corpo che misura 153×74.8x18mm, lo smartphone ospita un display LCD da 6.2 pollici di diagonale di risoluzione FullHD+ (1080×2280 pixel) che ricopre gran parte della parte frontale, senza notch: la fotocamera frontale è ospitata in uno slider a scomparsa (da qui il ‘POP’ nel nome) ed ha una configurazione dual-camera con sensori da 16MP e da 2MP. Nella parte posteriore il comparto fotografico ha una configurazione tripla-camera con un sensore principale da 12MP affiancato da un sensore da 5MP e da uno da 2MP. Ad alimentare il telefonoci pensa un processore MediaTek octa-core con clock a 2.0 GHz con 6GB di RAM mentre lo storage interno ammonta a 128GB. La batteria da 18.000mAh puo’ durare fino a 4 giorni in riproduzione musicale continua, 2 giorni in riproduzione di video o fino a 50 giorni in standby. La batteria si puo’ ricaricare completamente in circa otto ore grazie al supporto per la ricarica rapida 18W tramite la porta USB di Tipo C. Il sistema operativo è l’ultimo Android 9 Pie.

L’Energizer P18K Pop sarà disponibile dal mese di giugno del 2019 in mercati selezionati, tra cui non dovrebbe esserci l’Italia. Alla sua disponibilità, sarà il telefono con la batteria più grande del mondo.

Energizer P18K Pop

Energizer Power Max P18K Pop

Energizer Power Max P18K Pop – video hands-on

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

44 minuti ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

2 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

3 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

5 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

6 ore ago
  • -

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire per velocizzare l'operazione in pochi passaggi…

6 ore ago