Il+cellulare+tra+gli+oggetti+maggiormente+dimenticati+a+bordo+di+Uber+nel+2021+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/53496_cellulare-oggetti-dimenticati-bordo-uber-2021.php/amp/

Il cellulare tra gli oggetti maggiormente dimenticati a bordo di Uber nel 2021 in Italia

Ukulele, urne con le ceneri di animali domestici, la dentiera della nonna, costumi a forma di pizza, sedie pieghevoli a forma di unicorno e persino una coperta con la scritta ‘La vita è dura ma anche tu lo sei’… sono solo alcuni tra gli oggetti smarriti a livello mondiale negli ultimi 12 mesi a bordo dei veicoli Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato che attraverso un’app mobile mette in collegamento diretto passeggeri e autisti. A rivelarlo è stata la stessa piattaforma di mobilità, i cui utenti italiani nel corso dell’ultimo anno hanno invece dimenticano oggetti più ‘tradizionali’ quali il cellulare, tra tutti, e poi Portafogli, Vestiti, Occhiali, Borse e zaini, Chiavi, Auricolari, Documenti personali, Sigarette elettroniche e, infine, Computer.

Uber ha anche notato che sembra esserci, per ognuno degli oggetti dimenticati, un giorno della settimana prescelto: in Italia, le persone tendono maggiormente a smarrire gli occhiali di lunedì e venerdì, gli auricolari di martedì, i vestiti di mercoledì, il telefono di sabato e le chiavi di domenica.

Di positivo c’è il fatto che il nostro Bel Paese non rientra nella classifica dei paesi più ‘smemorati’, che invece vede in testa Argentina, Brasile e Croazia.

Uber ha anche rivelato che il giorno del 2021 in cui ha registrato il maggior numero di oggetti dimenticati nelle automobili circolanti in Italia è stato il 10 dicembre.

"Per il sesto anno consecutivo, siamo tornati con la classifica annuale degli oggetti smarriti di Uber. In un mondo in cui le persone vanno spesso di fretta può capitare di dimenticare qualcosa tra i sedili… Inclusi gli oggetti più improbabili!", ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. "Niente paura però, fortunatamente con l’app di Uber è possibile rintracciare il proprio autista in maniera semplice e veloce!".

I passeggeri che si accorgono, al termine di una corsa, di aver dimenticato un proprio oggetto all’interno del veicolo per recuperarlo possono: aprire l’app Uber, premere su ‘I tuoi viaggi’ e selezionare il viaggio in cui si ha dimenticato qualcosa, poi scorrere verso il basso e premere su ‘Trova oggetto smarrito’, quindi selezionare ‘Contatta il conducente per un oggetto smarrito’ e poi scorrere verso il basso e inserire il numero di telefono a cui si desidera essere contattati, quindi premere su ‘Invia’. In caso di smarrimento del proprio cellulare, è possibile entrare nel proprio account Uber da un computer o utilizzando un altro telefono, quindi inserendo il numero di un’altra persona. A questo punto il numero di telefono inserito squillerà per entrare in contatto direttamente con il numero di cellulare dell’autista: se l’autista risponde e conferma che l’oggetto è stato ritrovato è possibile concordare con lui direttamente un orario e un luogo per incontrarsi e riavere l’oggetto; se l’autista non risponde, è possibile lasciare un messaggio vocale dettagliato che descrive l’oggetto e il modo migliore per essere ricontattati.

Nel video qui sotto è possibile visualizzare i passaggi qui sopra descritti da seguire per recuperare un oggetto smarrito su un veicolo Uber. 

Uber – Come recuperare gli oggetti personali smarriti durante una corsa

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

58 minuti ago
  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

2 ore ago
  • -

Poste Italiane cerca personale nel 2024: le posizioni aperte

Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane nel 2024 per postini e altre figure professionali:…

3 ore ago
  • -

Telepass, con questo trucchetto puoi averlo gratis per un anno

Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete…

4 ore ago
  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

5 ore ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

7 ore ago