XGIMI+lancia+MoGo+2+Pro+e+MoGo+2%2C+proiettori+con+Android+TV
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54692_xgimi-mogo-2-pro-mogo-2-proiettori-android-tv.php/amp/

XGIMI lancia MoGo 2 Pro e MoGo 2, proiettori con Android TV

Dopo essere stato annunciato all’inizio di quest’anno in occasione del CES 2023 di Las Vegas, il proiettore MoGo 2 Pro di XGIMI fa ufficialmente il suo debutto sul mercato italiano, assieme al suo nuovo ‘fratello minore’ MoGo 2. Insieme, questi due prodotti fanno parte della serie di proiettori MoGo 2 Series, disponibile in Italia a partire da giovedì 30 marzo 2023 sullo store online del produttore e anche su Amazon, con il MoGo 2 ‘Frosty Grey’ proposto al prezzo di 399 euro e il MoGo 2 Pro ‘Sandstone-textured Mocha Gold’ proposto al prezzo di 499 euro. La disponibilità è prevista, a partire dal 25 aprile 2023, anche attraverso canali della grande distribuzione.

Entrambi i proiettori della MoGo 2 Series sono alimentati dalla piattaforma Android TV 11 con supporto per l’accesso al Play Store per scaricare le applicazioni preferite, tra cui Youtube e Prime Video, e supporto per Chromecast built-in. Grazie a quest’ultimo, è possibile trasmettere dal proprio smartphone, tablet o computer contenuti tramite la funzionalità ‘cast’. A livello di memorie, entrambi i modello offrono 2GB di memoria RAM e 16GB di storage. Il design dei due proiettori è lo stesso, si presentano con una forma a cilindro compatta (161x119x108mm) e con un peso di 1,1 chilogrammi, dunque dovrebbero essere facilmente trasportabili. La connettività è la stessa su entrambi i modelli: una porta USB-C, una porta USB-A, un ingresso HDMI 2.0, uscita audio aux 3.5mm, WiFi 5 (802.11 a/b/g/n/ac) a doppia banda (2.4GHz+5GHz), bluetooth 5.0.

XGIMI MoGo 2 Pro

I proiettori integrano due speaker audio (2x 8W) e supportano i formati Dolby Audio, Dolby Digital (DD) e Dolby Digital Plus (DD+). Gli altoparlanti sono posizionati in modo da emettere il suono lateralmente, così da creare un campo sonoro immersivo. A seconda del contenuto in riproduzione è possibile ottimizzare l’audio impostando una delle quattro modalità audio disponibili – Film, Sport, Musica e News. Inoltre, sul retro dei proiettori si trova una finestra trasparente che permette di vedere la struttura del diaframma e il movimento del suono nel diffusore.

Fino a qui MoGo 2 e MoGo 2 Pro sono uguali: in cosa allora differiscono? La principale differenza tra i due proiettori della MoGo 2 Series di XGIMI si può riscontrare nella parte video. Il MoGo 2 è in grado di proiettare immagini fino alla risoluzione HD (1280×720 pixel) mentre il modello Pro è in grado di proiettare immagini fino alla risoluzione FHD (1920×1080 pixel). Entrambi i modelli supportano il formato HDR10, una luminosità fino a 400 ISO lumens, una copertura al 90 per cento della gamma cromatica DCI-P3 e la temperatura del colore D65. Le immagini possono essere proiettate con diagonale personalizzabile da un minimo di 40 pollici fino ad un massimo di 200 pollici, con rapporto di aspetto 1.2:1. L’autonomia della lampada è stimata a fino 25.000 di riproduzione.

Esclusivo del modello MoGo 2 Pro è il supporto della tecnologia ISA (Intelligent Screen Adaption) 2.0 che consente una configurazione rapida e semplificata delle immagini, anche ai meno esperti, grazie a funzionalità come la correzione trapezoidale automatica, la messa a fuoco automatica senza interruzioni, l’allineamento intelligente dello schermo, l’evitamento intelligente degli ostacoli. ISA 2.0 include anche una funzionalità di protezione degli occhi: nel momento in cui una persona o un animale si ferma di fronte allo schermo di proiezione, il proiettore oscura l’immagine per evitare che il bagliore della proiezione colpisca i loro occhi. Al contrario, il modello MoGo 2 supporta la tecnologia ISA 1.0 di generazione precedente: un confronto tra ISA 2.0 e ISA 1.0 si può trovare QUI.

ISA 2.0 – Allineamento Intelligente dello Schermo su MoGo 2 Pro

ISA 2.0 – Evitamento Intelligente degli Ostacoli su MoGo 2 Pro

ISA 2.0 – Correzione automatica della distorsione trapezoidale su MoGo 2 Pro

Infine, l’alimentazione. I proiettori della MoGo 2 Series si possono utilizzare collegati alla corrente elettrica oppure, novità per XGIMI, alimentati da una batteria portatile (power bank) con supporto output di almeno 65W.  

XGIMI MoGo 2 Series | Video presentazione

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Telepass, con questo trucchetto puoi averlo gratis per un anno

Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete…

18 minuti ago
  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

1 ora ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

3 ore ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

4 ore ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

5 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

6 ore ago