Recensione+LG+G+Watch+R%2C+Smartwatch+Android+Wear+Rotondo+che+sfida+Moto+360
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/37346_recensione-lg-g-watch-r-smartwatch-android-wear-rotondo-che.php/amp/

Recensione LG G Watch R, Smartwatch Android Wear Rotondo che sfida Moto 360

Siete alla ricerca di uno Smartwatch funzionale ed attraente? Ecco LG G Watch R ovvero il primo Smartwatch rotondo dell’azienda che vi mostriamo oggi nella nostra recensione completa.

Hardware:

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz accompagnato da 512 megabyte di memoria RAM e 4 GB di memoria interna che si possono sfruttare anche per immagazzinare immagini o canzoni da poter poi ascoltare in accoppiata ad un auricolare Bluetooth.

Anteriormente troviamo il display da 1,3 pollici POLED realizzato in plastica e dotato di una risoluzione di 320 x 320 pixel, il display restituisce dei contrasti molto accentuati ed un’ottima visibilità sotto la luce diretta del sole anche se segnaliamo che non è presente il sensore per la regolazione automatica della luminosità quindi dovrete andare ogni volta manualmente a settare questo parametro.

La batteria, grande neo di praticamente tutti gli Smartwatch Android Wear, è da 410 mAh ed in questo caso stupisce perché con utilizzi mediamente intensi si arrivano a coprire due giornate di utilizzo con una sola ricarica.

Il resto delle specifiche prevede una cassa in metallo, cinturino in vera pelle e resistenza all’acqua fino ad un metro per un massimo di 30 minuti. 

LG G Watch R

Software:

Il sistema operativo è basato su Android da subito aggiornato alla versione 5.0.1 Lollipop che ovviamente però è stato completamente ridisegnato per adattarsi al piccolo display del prodotto.

La parola d’ordine è gesture, dopo pochi minuti di utilizzo famigliarizzerete senza problemi con il prodotto ed ogni operazioni vi sembrerà semplice mentre grazie ai comandi vocali potete per esempio far partire una chiamata, mandare un sms oppure ancora rispondere ad una mail senza tirar fuori dalla tasca il vostro Smartphone.

Nessun problema per quanto riguarda la fluidità generale del prodotto che in nessun caso ci ha restituito riavii o crash.

Android 5.0 Lollipop (Wear) ha introdotto moltissime nuove funzionalità, una nuova grafica e soprattutto le nuove API che stanno permettendo agli sviluppatori di creare moltissime skin da utilizzare per personalizzare a nostro piacere l’orologio. 

LG G Watch R

Costruzione e comodità:

Iniziamo subito dicendo che personalmente non sono amante dei prodotti da tenere 24 ore al giorno al polso ma nonostante questo LG G Watch R si fa apprezzare perché risulta essere si molto grande ma anche molto leggero e ben costruito.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa in cui vi mostriamo ogni aspetto del prodotto in questione in vendita in Italia al prezzo ufficiale di 249 euro, buona visione.

Review LG G Watch R, video recensione in Italiano

pierpier

Recent Posts

  • -

Come scaricare Messenger sul cellulare

Sia gli utenti iPhone che Android possono scaricare Messenger sul proprio telefonino: ecco come fare…

50 minuti ago
  • -

È legittimo addebitare al cliente di un ristorante il “coperto maleducazione”? Cosa sapere

Si sente sempre più spesso parlare di coperto di maleducazione, ma di cosa si tratta?…

2 ore ago
  • -

A ottobre vedremo il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 4?

Il prossimo Snapdragon 8 Gen 4 è il SoC mobile più atteso e potremmo presto…

3 ore ago
  • -

I prossimi MacBook Air 2025 di Apple saranno i più potenti mai visti?

I MacBook Air, la versione lite dei portatili della Mela, potrebbero ricevere un aggiornamento ma…

4 ore ago
  • -

Miele e marmellate, l’UE cambia tutto: arrivano le nuove norme

Miele, marmellate e succhi di frutta sono tra gli alimenti maggiormente utilizzati a colazione. Ora…

5 ore ago
  • -

Vuoi un Pixel 8a? Tutto quello che devi sapere sullo smartphone Google

Ti stuzzica l'idea di uno smartphone 100% Android e il Pixel 8a ti intriga? Ora…

6 ore ago