WiMate%2C+primo+wearable+di+Wiko
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/42872_wimate-primo-wearable-di-wiko.php/amp/

WiMate, primo wearable di Wiko

Wiko alla fiera IFA 2016 a Berlino non solo ha presentato i nuovi smartphone UFeel Prime e UFeel FAB che sono andati ad allargare la famiglia UFeel di telefoni intelligenti, ma il produttore ha lanciato anche lo smartband WiMATE, di fatto il primo wearable di Wiko.

WiMATE smartband, che puo’ essere scambiato per il nuovo Fitbit Charge 2 vista la somiglianza, è un braccialetto intelligente da indossare tutto il giorno, in quando è in grado di tracciare tutte le principali attività – social e sportive – grazie ai sensori che integra.

Tra le funzioni di WiMATE ci sono il contapassi, distanza e calorie, modalità allenamento, monitoraggio del sonno, segnalazione di sedentarietà, e smart coaching.

WiMATE quando collegato allo smartphone consente l’accesso diretto alle notifiche di SMS, e-mail, agenda, chiamate, sveglia e orologio oltre che di Facebook, Twitter, WhatsApp e Skype.

WiMATE è anche uno smartcoach h24 grazie al sensore ottico che monitora in automatico e continuamente il battito cardiaco dal polso e controlla inoltre il consumo di calorie, le attività quotidiane, la qualità del sonno e i progressi registrati ad ogni allenamento attraverso l’accelerometro a tre assi.

Lo smartband WiMATE ha un display con spessore di 8.9mm e fibbia in acciaio inossidabile, cassa in alluminio e cinturino in TPU antiallergico. WiMATE resistente all’acqua, al sudore, alla pioggia e alla polvere grazie alla certificazione IP67, e supporta la tecnologia Bluetooth 4.0 per il collegamento con lo smartphone dove è necessario installare l’app dedicata di Wiko, disponibile per Android sul Play Store e Apple iOS su App Store, per poter sincronizzare i dati e visualizzare le statistiche di tutte le attività quotidiane e le fasi del sonno.

Inoltre, i dati raccolti con WiMATE si possono sincronizzare con Google Fit e HealthKit.

Riguardo prezzi e disponibilità, lo smartband WiMATE di Wiko viene proposto a partire dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 99,99. 

auricolari wireless WiSHAKE

Da segnalare che Wiko ha inoltre presentato, sempre in occasione di IFA 2016, la gamma audio wireless WiSHAKE di auricolari, cuffie e speaker wireless.

Disponibili nelle colorazioni nero/argento e nero/rame, con copri-auricolari e archetti di varie misure, gli auricolari wireless WiSHAKE hanno un controller compatto per gestire musica o chiamate e un sistema di aggancio magnetico (si possono anche indossare come una collana) e resistono all’acqua (certificazione IPX7).

Gli auricolari wireless WiSHAKE hanno un equalizzatore 3x preconfigurato per bassi potenti e una migliore qualità dell’audio vocale per le conversazioni telefoniche, con riduzione del disturbo dei rumori esterni. Il collegamento con la fonte audio avviene tramite Bluetooth 4.1, con supporto per una connessione multipla per la riproduzione di musica da due diverse sorgenti.

Gli auricolari wireless WiSHAKE vengono proposti dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 64,99 euro.

cuffie wireless WiSHAKE

Le cuffie wireless WiSHAKE si presentano con un design moderno e vengono lanciate in tre colorazioni – black, khaki e cream. Realizzate con materiali resistenti, le cuffie hanno una fascia regolabile per adattarsi meglio a ciascun ascoltatore. La batteria è a lunga durata, con Wiko che promette fino a 8 ore di autonomia con ascolto continuo – se poi dovesse scaricarsi la batteria, grazie al cavo si puo’ continuare ad ascoltare la musica.

Le cuffie wireless WiSHAKE viene proposto dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 69,99 euro.

speaker wireless WiSHAKE

Lo speaker wireless WiSHAKE ha un rivestimento in tessuto e finitura gommata ed è disponibile nelle colorazioni dark/grey, khaki o white, con il pulsante color rame. Viene alimentato da una batteria ricaricabile da 520mAh la cui autonomia viene stimata fino a 6 ore di musica continua. Lo speaker è singolo da 2W affiancato da un radiatore passivo. Lo speaker integra pulsanti fisici ciascuno per una funzione: accensione, volume, pausa, connessione Bluetooth (4.0). Se non viene utilizzato per 30 minuti, lo speaker entra si spegne automaticamente per risparmiare energia.

Lo speaker wireless WiSHAKE viene proposto dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 59,99 euro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come si fanno le foto agli occhi: i trucchi per un risultato perfetto

Come si fanno le foto agli occhi: i trucchi per un risultato perfetto utilizzando una…

13 minuti ago
  • -

Computer, come abilitare il Correttore Ortografico su Windows e macOS

Windows, macOS ma anche le singole applicazioni per computer offrono un correttore ortografico automatico che…

1 ora ago
  • -

Termosifoni, spegnerli o lasciarli accesi? Come regolare la temperatura per risparmiare

Bisognerebbe evitare di accendere e spegnere i termosifoni continuamente per non aumentare il dispendio di…

2 ore ago
  • -

Sky Extra, come attivare e accedere a questo servizio

Sei a conoscenza del servizio gratuito Sky Extra? Nelle prossime righe ti forniremo tutti i…

4 ore ago
  • -

Staffe per TV, ecco le migliori sul mercato: non puoi sbagliare

Sono sempre di più gli utenti che preferiscono avere una televisione attaccata alla parete, specialmente…

6 ore ago
  • -

Account Facebook, puoi eliminarlo in poche mosse: tutta la procedura

Molte persone che si sono stufate di Facebook non sanno proprio come fare per eliminare…

7 ore ago