Instagram+Storie%2C+arrivano+gli+annunci+Carosello
pianetacellulareit
/articoli/social-network/46308_instagram-storie-arrivano-gli-annunci-carosello.php/amp/

Instagram Storie, arrivano gli annunci Carosello

Con sempre piu’ frequenza gli utenti di Instagram possono notare la presenza di pubblicità all’interno delle Storie e forse non saranno felici di sapere che probabilmente vedranno sempre piu’ annunci. Instagram ha infatti annunciato la disponibilità per le aziende che vogliono promuovere il proprio prodotto un nuovo formato pubblicitario: Carousel Ads, ossia la pubblicità carosello. 

Questo nuovo formato si potrà iniziare a vedere presto nelle Storie di Instagram e consentirà agli inserzionisti di mostrare fino a tre filmati per annuncio in una Storia, mentre prima potevano inserire un solo filmato per volta. Come si puo’ vedere nell’esempio qui sotto, una Storia/Annuncio nel formato carosello vedrà la riproduzione di massimo tre video a schermo intero, uno consecutivo all’altro, cosi’ l’inserzionista ha modo di mostrare di piu’ su un singolo prodotto che vuole promuovere oppure puo’ dedicare ciascun video ad un singolo prodotto.

Secondo la società, con due ulteriori elementi multimediali gli inserzionisti potranno "aggiungere profondità alla loro narrazione nello stesso modo in cui la comunità oggi fa".

Instagram – esempio di annuncio-storia in formato carosello

Nonostante l’introduzione dei filtri per il viso, il superzoom e gli adesivi gif, le Storie di Instagram sono forse il tipo di contenuto piu’ popolare oggi tra gli utenti della piattaforma, avendo cambiato il modo in cui le persone condividono e si esprimono su Instagram. Instagram ha approfittato del successo delle Storie per far promuovere i propri prodotti alle aziende e guadagnare, cosi’ Instagram si è impegnata a rendere disponibili per gli inserzionisti sempre nuovi strumenti per creare annunci che siano accattivanti.

Per scoprire come la community e i brand risponderanno a questo nuovo formato di annunci Instagram ha deciso di rendere disponibile il formato carosello prima ad un numero limitato di inserzionisti popolari come Coca-Cola (@cocacolamx) e Paramount (@paramountpics). Gap (@gap) è stata la prima azienda ad aver avuto la possibilità di utilizzare il nuovo formato carosello per le Storie/Annuncio.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

GPT-4o, tutto sulla nuova intelligenza artificiale di Open AI: puoi utilizzarla gratis

Open AI ha sviluppato la nuova intelligenza artificiale che prende il nome di GPT-4o. La…

56 minuti ago
  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

3 ore ago
  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

4 ore ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

5 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

6 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

7 ore ago