Instagram+ha+%26%238216%3Btestato%26%238217%3B+lo+scorrimento+orizzontale+del+feed+principale
pianetacellulareit
/articoli/social-network/48123_instagram-ha-estato-lo-scorrimento-orizzontale-del-feed.php/amp/

Instagram ha ‘testato’ lo scorrimento orizzontale del feed principale

Instagram non aveva iniziato a testare con un piccolo gruppo di utenti un nuovo feed dei post a scorrimento orizzontale nella sua app, si è trattato di un errore temporaneo.

Per alcune ore, alcuni utenti di Instagram hanno segnalato di aver potuto sfogliare i post nella loro timeline con scorrimento orrizzontale anzichè verticale, potendo passare da un post all’altro spostando il dito da sinistra verso destra e viceversa anzichè dall’alto verso il basso e viceversa. Instagram aveva introdotto, sempre in test, la stessa funzione lo scorso ottobre nella sezione Esplora dell’app.

Lo scorrimento orizzontale dei post nel newsfeed principale si è trattato tuttavia di una conseguenza provocata da un bug. Come segnalato da The Verge, infatti, un portavoce di Facebook ha detto che l’accaduto è stato causato da un bug.

Alcuni utenti che si sono trovati coinvolti dal ‘test’ hanno espresso il loro disappunto nel poter sfogliare la timeline principale di Instagram con scorrimento orizzontale. Un utente ha twittato "Instagram, se volessi Tinder, avrei scaricato Tinder", riprendendo il fatto che l’app di dating Tinder fa scorrere verso destra/sinistra i canditati proposti mentre altri utenti hanno condiviso l’idea di poter eliminare l’app in conseguenza all’aggiunta dello scorrimento orizzontale.

Tutto è tornato come era prima in poche ore, con Instagram che ha poi reintrodotto lo scorrimento verticale. Nel frattempo, l’hashtag #instagramfail era diventato un trend su Twitter.

Ancora non si sa se si è trattato di un bug realmente o di un test finito male. Infatti, come riportato da The Verge, prima che un portavoce di Facebook dicesse che lo scorrimento orizzontale nella timeline principale di Instagram è stato causato da un bug il capo di Instagram Adam Mosseri ha condiviso via Twitter che era in corso un test ma è stato aperto a piu’ utenti del previsto. Mosseri ha poi detto attraverso un tweet che Instagram sta sempre provando nuove esperienze.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come cancellare i file bloccati sul nostro PC

Come cancellare i file bloccati sul nostro PC: operazione utilissima per risolvere uno dei problemi…

6 minuti ago
  • -

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti…

1 ora ago
  • -

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come. Andiamo a scoprire tutti…

2 ore ago
  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

3 ore ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

4 ore ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

5 ore ago