Facebook+Live+disponibile+in+Facebook+Lite
pianetacellulareit
/articoli/social-network/49644_facebook-live-disponibile-in-facebook-lite.php/amp/

Facebook Live disponibile in Facebook Lite

La funzionalità Facebook Live per trasmettere in diretta su Faceboook dallo smartphone è ora disponibile anche nell’app Facebook Lite, la versione ‘leggera’ dell’app principale del social network. L’annuncio della nuova funzionalità, come riferito da Techcrunch, è arrivato dalla società all’International Broadcasting Convention (IBC) di Amsterdam, dove ha anche introdotto nuove funzionalità per Live e Watch Party. 

Per quanto concerne Facebook Live, la funzione che consente di avviare una trasmissione in diretta è ora in distribuzione anche per le Pagine di Facebook. Tramite l’API Live, gli editori possono ora utilizzare una funzione di "prova" per trasmettere in diretta solo agli amministratori e ai collaboratori della Pagina al fine di testare nuove funzionalità interattive e formati di show prima di passare ad una trasmissione pubblica. E’ stato poi alzato il limite di 4 ore di durata di una trasmissione live, con gli editori che potranno trasmettere in diretta fino a 8 ore, il doppio rispetto a prima. Quest’ultima funzionalità è già stata utilizzata dalla NASA, trasmettendo una passeggiata spaziale di 8 ore.

Per quanto concerne Watch Party, Facebook ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per la sua funzione che consente a piu’ utenti di co-guardare un video e di commentarlo assieme. Ora, le Pagine di Facebook possono pianificare un evento Watch Party in anticipo per creare hype attorno ad esso, possono lasciare disponibile on-demand in ‘replay’ un video per poter essere visto anche da chi non poteva seguirlo in diretta, e possono taggare partner commerciali. Facebook ha poi esteso a livello globale la funzione Live Commenting che consente all’organizzatore di un video party di fornire anche commenti audio o video in diretta per chi partecipa al video party.

Facebook ha anche introdotto nuove metriche di analisi della partecipazione ai Watch Party. Si trovano nel Creator Studio e sono ‘Minutes Viewed’ e ‘Unique 60s Viewers’ che servono a conoscere, rispettivamente, gli utenti connessi ‘al minuti’ e il numero totale di utenti unici che hanno guardato almeno 60 secondi di un Watch Party.

Riguardo il supporto della funzione Live nella app Facebook Lite, la distribuzione è iniziata ma potrebbero volerci alcuni giorni prima che sia disponibile per tutti gli utilizzatori dell’app.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

5 minuti ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

1 ora ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

2 ore ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

3 ore ago
  • -

I migliori PC per editing video: quali sono e che caratteristiche dovranno avere

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…

4 ore ago
  • -

E’ possibile denunciare qualcuno senza avere prove? Ecco cosa dice la legge

Solo in determinati casi previsti dalla legge è possibile denunciare una persona senza la necessità…

5 ore ago