Instagram+aggiunge+Reels+e+Shop+nella+Schermata+Iniziale
pianetacellulareit
/articoli/social-network/51536_instagram-aggiunge-reels-e-shop-nella-schermata-iniziale.php/amp/

Instagram aggiunge Reels e Shop nella Schermata Iniziale

Dopo parecchio tempo, cambia e si aggiorna in maniera importante la schermata principale di Instagram. Qui sono arrivate le nuove schede ‘Reels’ e ‘Shop’. Cambiamento che arriva in risposta a come è cambiato il modo in cui gli utenti e i creators di Instagram utilizzano la piattaforma e interagiscono con il mondo, anche a causa della pandemia in corso. 

La scheda Reels consente di scoprire più facilmente video brevi e divertenti di creator e di persone comuni da tutto il mondo. La scheda ‘Shop’ offre un modo migliore per entrare in contatto con marchi e creatori e scoprire prodotti legati ai propri interessi.

"In Instagram, il nostro focus è sempre stato sui giovani e sui creatori perché sono i trendsetter" ha commentato il capo di Instagram Adam Mosseri. "Il cambiamento sta avvenendo rapidamente in questo momento, incluso il modo in cui entrambi questi gruppi utilizzano Instagram e interagiscono con il mondo. Quest’anno, con la pandemia e gran parte del mondo in casa, abbiamo visto un’esplosione di brevi video divertenti su Instagram. Abbiamo anche visto un’incredibile quantità di acquisti online, con sempre più persone che acquistano online e giovani che cercano consigli sui loro creator preferiti per ricevere consigli su cosa comprare".

Le nuove schede ‘Reels’ e ‘Shop’ nella schermata iniziale di Instagram

Cosa contengono le nuove schede ‘Reels’ e ‘Shop’ nella schermata iniziale di Instagram

Instagram ha introdotto Reels la prima volta alcuni mesi fa. Reels consente di registrare video multi-clip di massimo 15 secondi modificabili con audio, effetti e vari strumenti creativi. Una volta completati, i video possono essere inviati a tramite un DM oppure condivisi in una Storia o nella sezione pubblica della scheda Esplora.

"Ora, stiamo lanciando la scheda Reels per essere una sorta di palcoscenico, un luogo in cui le persone possono condividere la propria creatività con il mondo e avere la possibilità di trovare un pubblico" ha aggiunto Mosseri.

All’interno della scheda Shop è possibile lasciarsi ispirare dai creator che seguiti, fare acquisti su Instagram e supportare le piccole imprese. E’ altresì possibile trovare consigli personalizzati, scelte della redazione curate dal canale @shop, nuove raccolte di prodotti e altro ancora.

Instagram non ha intenzione di prendere questi cambiamenti alla leggera: "non abbiamo aggiornato la schermata principale di Instagram in grande stile da un po’ di tempo. Ma il modo in cui le persone creano e apprezzano la cultura è cambiato e il rischio più grande per Instagram non è cambiare troppo velocemente, ma non cambiare e diventare irrilevante. Siamo entusiasti del nuovo design e crediamo che dia all’applicazione un aggiornamento tanto necessario, pur rimanendo fedele al valore fondamentale della semplicità. Continueremo ad ascoltare il tuo feedback in modo da poter continuare a migliorare Instagram per te". 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Se Google Chrome non ti piace prova il browser Arc

Abbiamo tutti Google Chrome sul PC, giusto? Ma se il browser Arc fosse invece quello…

43 minuti ago
  • -

iOS 17.5 è qui, cosa troverai di diverso nell’aggiornamento

Apple rilascia il nuovo iOS 17.5 e per una volta i cambiamenti più evidenti sono…

2 ore ago
  • -

Migliori siti per costumi da bagno

L'elenco dei siti più affidabili dove acquistare i costumi da bagno in totale sicurezza La…

3 ore ago
  • -

Come sono le prestazioni di iPad Pro con M4?

Il nuovo iPad Pro dotato di chip M4 è un mostro di potenza? Online sono…

5 ore ago
  • -

Attento se compri componenti ASUS, l’assistenza potrebbe essere un problema

I componenti ASUS sono molto diffusi in tanti PC ma dopo questo racconto ci penserai…

7 ore ago
  • -

iOS, con questi semplici trucchi puoi facilmente recuperare un testo

A volte può capitare di cancellare per errore un messaggio di testo: ecco come recuperarlo…

8 ore ago