Instagram+cambia+la+Navigazione+da+Febbraio+2023%2C+vediamo+come
pianetacellulareit
/articoli/social-network/54382_instagram-come-cambia-la-navigazione-da-febbraio-2023.php/amp/

Instagram cambia la Navigazione da Febbraio 2023, vediamo come

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha anticipato, tramite un video condiviso nei suoi canali social, l’arrivo di una nuova navigazione principale all’interno dell’app mobile della popolare piattaforma social. Il cambiamento è previsto nel prossimo mese di Febbraio, con l’obiettivo di rendere più facile per gli utenti della piattaforma condividere e connettersi con i propri amici e interessi.

La nuova barra di navigazione vede confermata la propria posizione nella parte inferiore dell’app e include la scorciatoia Crea per la creazione di contenuti, questa spostata quindi dall’alto a destra in basso al centro, dove in precedenza si trovava il pulsante per la creazione di Reels. Quest’ultimo resta accessibile dalla barra di navigazione ma spostato più a destra. Ricapitolando, la nuova navigazione nell’app di Instagram propone, da sinistra verso destra, le scorciatoie: Home, Ricerca, Crea, Reels, Profilo.

I più attenti avranno notato che in questo nuovo schema manca la scorciatoia Shop: nella nuova navigazione è stata rimossa. Ciò non significa, tuttavia, che gli utenti non potranno più fare acquisti sulla piattaforma: restano disponibili su Feed, nelle Storie, nei Reels e nelle inserzioni.

Instagram, come cambia la navigazione principale da Febbraio 2023

"Semplifichiamo la navigazione." annuncia Mosseri nel video condiviso nei suoi canali social. "La nuova navigazione su Instagram, che annunciamo oggi, sarà Home, Ricerca, Creazione, Reels e poi Profilo. Stiamo quindi portando la creazione in basso, davanti e al centro, e stiamo rimuovendo la scheda Shop. Ma potrai comunque fare acquisti su Feed, nelle Storie, nei Reels e nelle inserzioni. E questo verrà lanciato a febbraio. "

Con questa modifica, Instagram spera di "semplificare" la piattaforma e di "focalizzarla maggiormente sul riunire le persone su ciò che amano" come ha spiegato Mosseri. "E come promemoria, per farlo ci concentriamo su tre cose: ispirare le persone a esprimersi, aiutare le persone a scoprire ciò che amano e creare connessioni tra le persone su ciò che trovano. E speriamo che questa nuova versione più semplice di Instagram si concentri maggiormente su queste tre cose."

Gli utenti che su Instagram gestiscono un negozio potranno continuare a configurarlo e gestirlo "mentre continuiamo a investire in esperienze di acquisto che offrono il massimo valore per le persone e le aziende attraverso feed, storie, bobine, annunci e altro ancora", come spiegato dalla piattaforma nella pagina del supporto online dedicata all’aggiornamento della navigazione nella sua app mobile (www.facebook.com/help/instagram/541982071188223).

E’ possibile guardare qui sotto il video nel quale Adam Mosseri presenta come cambia la navigazione principale nell’app di Instagram.  

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Lo strano fenomeno virale del limone e del foglio di carta: incredibile

In rete, si è diffuso un fenomeno, diventato virale, che ha come protagonisti uno specchio,…

11 minuti ago
  • -

Scoppia lo scandalo Amazon: cosa è successo

Scoppia lo scandalo dei negozi Amazon Go: una faccenda complessa che ha avuto una spiegazione…

1 ora ago
  • -

Prisma, tutto sulla nuova piattaforma INPS: perché è così importante

L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…

2 ore ago
  • -

Casse automatiche dei supermercati, sono legittimi i controlli dopo aver pagato? Cosa dice la legge

Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…

3 ore ago
  • -

Hai trovato un insetto in casa, ma non sai cos’è? Il trucco per scoprirlo

Se in casa è entrato un insetto e non sai a quale specie appartenga, non…

4 ore ago
  • -

Otto cose che non puoi fare dal balcone di casa: è reato

Otto cose che non puoi fare dal balcone di casa: è reato. In pochi sanno…

5 ore ago