Instagram+introduce+Broadcast+Channels%2C+nuovo+modo+per+i+creatori+di+connettersi+direttamente+con+i+follower
pianetacellulareit
/articoli/social-network/54535_instagram-introduce-broadcast-channels-nuovo-modo-per-i-cre.php/amp/

Instagram introduce Broadcast Channels, nuovo modo per i creatori di connettersi direttamente con i follower

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, e Adam Mosseri, il capo di Instagram, hanno annunciato ‘Instagram Broadcast Channels‘, un nuovo strumento di Instagram progettato per consentire ai creator sulla piattaforma di raggiungere in maniera ancora più diretta i loro follower, attraverso conversazioni di tipo uno-a-molti (one-to-many). In sostanza, un canale broadcast va considerato come una chat DM nella quale solo il creator può inviare messaggi (con testo, voce, video, foto e sondaggi), mentre i follower iscritti al canale possono reagire ai contenuti e votare nei sondaggi condivisi dal creator.

"Facendo un passo indietro, quando pensi a Instagram, probabilmente pensi ad un feed di foto quadrate. Ma il modo in cui le persone usano Instagram e il modo in cui le persone condividono su Instagram è cambiato moltissimo negli ultimi 10 anni. Se togli il testo e guardi solo foto e video, le persone in realtà condividono più foto e video nei DM che nelle Storie in un dato giorno. E condividono più foto e video nelle Storie che nel Feed" spiega Mosseri. "vogliamo assicurarci di abbracciare il modo in cui le persone comunicano tra loro e come sta cambiando. E vogliamo assicurarci che i creator dispongano di un modo per raggiungere il loro pubblico in un modo che sia il modo in cui le persone comunicano in modo più ampio, ed è qui che entra in gioco Broadcast Channels." 

Instagram Broadcast Channels

Una volta che il creator ha ottenuto l’accesso a Broadcast Channels e ha inviato il primo messaggio nel suo canale broadcast dalla sua posta in arrivo di Instagram, i suoi follower riceveranno una notifica una tantum con l’invito ad unirsi a questo suo canale e diventare follower anche di questo. Chiunque può accedere e visualizzare i contenuti condivisi dal creator nel suo canale broadcast, ma solo i follower iscritti al canale possono ricevere notifiche per ciascun nuovo contenuto in esso condiviso dal creator. In qualsiasi momento i follower iscritti al canale possono cancellare la propria iscrizione, o scegliere di silenziare o modificare la frequenza delle notifiche dal canale: al momento dell’iscrizione al canale, la frequenza delle notifiche è impostata per notificare "alcuni" aggiornamenti, ma questa impostazione può essere modificata in "tutti" o "nessuno".

Dopo essersi unito al canale broadcast di un creator, il follower può reagire ai contenuti e votare nei sondaggi, ma non può inviare messaggi, potendo accedere al canale direttamente nella sua casella di posta, assieme a tutte le altre conversazioni.

I follower possono anche condividere collegamenti ai canali broadcast dei loro creator preferiti, per invitare gli amici ad unirsi e seguire le conversazioni. 

I creator con attivo il proprio canale broadcast possono incoraggiare i propri follower ad unirsi al canale utilizzando l’adesivo "unisciti al canale" nelle loro Storie o mettendo in evidenza il collegamento diretto al canale nel proprio profilo. I creator che utilizzano il servizio ‘Abbonamento’ che gli consente di condividere contenuti esclusivi con i follower abbonati hanno la possibilità di aprire un canale broadcast con accesso limitato ai soli follower abbonati.

"Ora puoi creare tutti i canali che desideri come creator e i tuoi follower possono unirsi a quel canale e quindi puoi condividere foto, video, testi, GIF, sondaggi e i tuoi follower possono reagire a tutto ciò" ha detto Mosseri nel video pubblicato sui suoi social nel quale presenta Broadcast Channels, e qui sotto visibile.

Instagram Broadcast Channels è al momento disponibile solo per un numero ristretto di creator negli Stati Uniti. I creator interessati possono registrarsi per essere presi in considerazione per l’accesso anticipato a questa nuova funzionalità iscrivendosi alla lista d’attesa dedicata: www.instagram.com/broadcast_channel/waitlist/

I canali broadcast si differenziano, dunque, dai Messaggi Diretti per il fatto che si tratta di conversazioni uno-a-molti, in cui solo il creator condivide contenuti nella conversazione, mentre i DM sono conversazioni private uno-a-uno.

I canali broadcast sono soggetti alle Linee guida della community di Instagram, con gli utenti che possono segnalare eventuali canali broadcast e contenuti specifici condivisi da questo tipo di conversazioni se ritengono che possano violare una o più norme della community. 

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha già aperto il suo canale broadcast chiamato "Meta Channels", il quale sarà il primo posto in cui intende condividere le sue prossime notizie riguardanti i prodotti di Meta: "Sto avviando un canale per condividere notizie e aggiornamenti su tutti i prodotti e le tecnologie che stiamo costruendo in Meta. Sarà il luogo in cui condividerò prima le notizie sui prodotti Meta" ha scritto Zuckerberg in un post sulla sua pagina Facebook. 

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Prisma, tutto sulla nuova piattaforma INPS: perché è così importante

L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…

15 minuti ago
  • -

Casse automatiche dei supermercati, sono legittimi i controlli dopo aver pagato? Cosa dice la legge

Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…

2 ore ago
  • -

Hai trovato un insetto in casa, ma non sai cos’è? Il trucco per scoprirlo

Se in casa è entrato un insetto e non sai a quale specie appartenga, non…

3 ore ago
  • -

Otto cose che non puoi fare dal balcone di casa: è reato

Otto cose che non puoi fare dal balcone di casa: è reato. In pochi sanno…

4 ore ago
  • -

Dopo quanto tempo ti spetta il TFR? Cosa sapere

Quando spetta il TFR? Il trattamento di fine rapporto deve essere erogato dal datore di…

5 ore ago
  • -

La proposta shock che potrebbe garantire a Google il monopolio del web

La proposta di Goole legata ad un nuovo standard per proteggere il web dai browser…

5 ore ago