Sony+Xperia+Ear+Duo%2C+auricolari+wireless+intelligenti+con+conduttore+acustico+spaziale+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/sony/46468_sony-xperia-ear-duo-auricolari-wireless-intelligenti-con-co.php/amp/

Sony Xperia Ear Duo, auricolari wireless intelligenti con conduttore acustico spaziale in Italia

Sony Mobile al Mobile World Congress 2018 oltre ad aver annunciato i nuovi smartphone Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact ha presentato anche i nuovi auricolari senza fili Xperia Ear Duo, che sono ora disponibili a partire da questo mese di Giugno in mercati selezionati tra cui l’Italia nelle colorazioni Nero e Oro al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro. Nel progettarli Sony si è posta l’obiettivo di reinventare gli auricolari wireless.

Gli auricolari wireless Xperia Ear Duo sono stati progettati con un corpo in acciaio inossidabile resistente e soffice gomma e con la tecnologia Dual Listening, che consente di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al contempo percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. Grazie alla certificazione IPX2 resistono agli spruzzi di acqua. Si indossano comodamente dietro all’orecchio per non causare fastidio in caso di utilizzo di occhiali o altri accessori. Il supporto a semicerchio è disponibile in tre differenti.

Sony Xperia Ear Duo – video

Xperia Ear Duo hanno un conduttore acustico spaziale, sviluppato dall’incubatore tecnologico in-house di Sony Future Lab Program, il cui scopo è quello di trasmettere direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo.

Gli auricolari hanno un supporto ad anello che circonda il condotto uditivo cosi’ da mescolare la musica con i suoni dell’ambiente senza soluzione di continuità.

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear Phase di Sony limita la dispersione del suono.

Sony Xperia Ear Duo – come si indossano

Gli Xperia Ear Duo sono auricolari intelligenti

Ad alimentare gli auricolari Xperia Ear Duo trova posto il processore CXD5602 di Sony che, con un basso consumo energetico e una piattaforma multisensore, alimenta la funzione “Daily Assist” che è in grado di riconoscere ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata. Ad esempio, gli auricolari possono ricordare all’utente l’orario della prossima riunione quando arriva in ufficio o sta leggendo i titoli delle ultime notizie.

Inoltre, gli auricolari rispondono ai movimenti della testa grazie a dei sensori che consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata annuendo o scuotendo il capo, oltre che a cambiare il brano in riproduzione muovendo la testa a sinistra o a destra. È anche possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume toccando o scorrendo il dito sul dispositivo.

Grazie ai quattro microfoni integrati in grado di isolare la voce dai rumori ambientali e al supporto per i comandi vocali gli auricolari consentono di utilizzare l’assistente digitale preferito che è presente sullo smartphone, come puo’ essere Google Assistente sui device Android o Siri sui device Apple.

Sony Xperia Ear Duo

Sony Xperia Ear Duo – custodia

Sony promette una autonomia della batteria di fino a quattro ore con una singola ricarica. Quando vengono riposti nella loro custodia gli auricolari si ricaricano velocemente, garantendo un’ora di autonomia con sette minuti di ricarica.

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia Ear Duo sono disponibili a partire dal mese di Giugno in mercati selezionati tra cui l’Italia nelle colorazioni Nero e Oro al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Lavoro, riposo compensativo: quando è previsto dalla legge

La normativa vigente prevede pesanti sanzioni per i datori di lavoro che non rispettano il…

20 minuti ago
  • -

Call Center allestito a Napoli per truffare gli anziani: i carabinieri arrestano tre persone

Il blitz dei carabinieri è scattato in pieno giorno mentre i malviventi si accingevano a…

1 ora ago
  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

3 ore ago
  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

3 ore ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

4 ore ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

5 ore ago