WhatsApp%2C+la+novit%C3%A0+per+iPhone+sulla+trasmissione+dei+file+multimediali
pianetacellulareit
/articoli/whatsapp/141572_whatsapp-la-novita-per-iphone-sulla-trasmissione-dei-file-multimediali.php/amp/

WhatsApp, la novità per iPhone sulla trasmissione dei file multimediali

Un’interessante novità di WhatsApp interessa gli utenti che utilizzano iPhone e che riguarda, nello specifico, la trasmissione dei file multimediali. Ecco di cosa si tratta.

Gli utenti iOS hanno avuto diversi problemi nella trasmissione di file multimediali, come foto e video, che, in fase di invio – perdevano qualità mediante la condivisione su WhatsApp. Questo fastidioso inghippo ha ora fine, grazie a una nuova mossa messa in atto da Meta, azienda proprietaria dell’app. Una nuova funzione, infatti, permetterà di. inviare i file in qualità originale: in questo modo, foto e video saranno vividi e privi di sgranature.

WhatsApp, in arrivo nuova funzione per la trasmissione di file multimediali di qualità su iPhone

Condividendo foto o un video su WhatsApp per iOS, probabilmente vi siete accorti che i contenuti multimediali arrivavano al destinatario – o a voi stessi-  in una qualità inferiore, rispetto ai file originali.

WABetaInfo ha recentemente scoperto che WhatsApp è pronta a lanciare un nuovo aggiornamento iOS, identificatto con numero di build 23.24.73, che consente agli utenti di “inviare facilmente foto e video di qualità originale,  in modo che siano condivisi senza compressione o perdita di qualità“.

Smartphone con WhatsApp (pianetacellulare.it)

Ciò significa che le foto e i video che gli utenti iOS condividono tramite l’app saranno inviati nella loro qualità originale e – quindi- non saranno compressi al punto da sembrare meno qualitativi, rispetto alle controparti originali.

Come funziona la nuova opzione di condivisione

La funzionalità è disponibile nel momento in cui si decide di procedere all’installazione dell’aggiornamento dell’app per iOS. Una volta installata la versione 23.24.73, tale opzione sarà inclusa in WhatsApp.

Tenete presente, però, che la condivisione di foto e video di qualità originale consumerà più GB. Ciò è particolarmente riscontrabile con i file video, di grandi dimensioni, che richiedono un maggiore consumo di dati in fase di invio.

Bloccare le chat con un codice su WhatsApp (pianetacellulare.it)

WhatsApp sta testando la funzionalità per gli utenti Android da settembre, ma deve ancora rilasciarla nella versione stabile dell’app. Al momento non esiste una data definita in cui Android riceverà lo stesso aggiornamento.

Ad agosto, l’applicazione ha permesso l’invio di foto in qualità in HD, un grande passo avanti rispetto alla Definizione Standard (SD).

Se desiderate che il destinatario riceva la foto o il video esattamente come sono in originale, vi consigliamo di utilizzare l’opzione relativa a questo tipo di invio. In questo modo, dunque, i file non saranno sgranati e non perderanno vividezza in fase di trasferimento da un utente all’altro.

WhatsApp, dunque, ha tenuto conto anche delle lamentele e delle richieste degli utenti che hanno espresso, a più riprese, la propria frustrazione sotto questo aspetto visto che foto e video scattati e girati in alta qualità spesso apparivano sgranati e alquanto dozzinali, anche se registrati con gli smartphone di alta fascia.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come si aumenta l’accessibilità online? L’esempio del progetto Gameface di Google

L'accessibilità online è un tema importante e di cui si deve parlare. Google presenta al…

22 minuti ago
  • -

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi dall'ennesima minaccia che arriva dagli smartphone…

2 ore ago
  • -

Per WhatsApp arriva la nuova sincronizzazione tra gli account

WhatsApp sta sperimentando un aggiornamento per gli account sincronizzati con lo smartphone. Puoi fare anche…

3 ore ago
  • -

Temu nel mirino dell’UE per presunti “trucchetti” con gli utenti e altre violazioni

La popolare piattaforma di ecommerce Temu violerebbe molte regole nell'UE. Associazioni pronte all'azione legale. Se…

5 ore ago
  • -

L’intelligenza artificiale dentro Android 15 contro spam e minacce nelle app

Google con Android 15 punta a un sistema operativo realmente sicuro e proattivo anche contro…

6 ore ago
  • -

RetroArch è arrivato su App Store, il re degli emulatori a portata di Mela

Nel mondo degli emulatori Retroarch è un punto di riferimento multipiattaforma. Adesso è il momento…

7 ore ago