CES 2013: Alcatel presenta la linea One Touch Pop

 

Alcatel ha presentato la nuova linea di smartphone One Touch Pop per tutte le tasche al CES 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Alcatel ha presentato la nuova linea di smartphone One Touch Pop per tutte le tasche al CES 2013.

Oltre ad aver presentato i nuovi prodotti di fascia alta contraddistinta da telefoni con processore quad-core, One Touch Scribe, e i nuovi telefoni di fascia media dalla caratteristica di essere sorprendentemente sottili, della serie One Touch Idol, Alcatel in occasione dell'evento CES di Las Vegas 2013 ha presentato la sua linea di smartphone di fascia economica basati su piattaforma Android.

Il trio è composto da One Touch X'Pop, One Touch S'Pop e One Touch T'Pop, che saranno venduti nei mercati di Asia, Europa e Africa. Purtroppo, è difficile determinare il periodo esatto nel quale Alcatel prevede di rendere disponibili in questi mercati i nuovi dispositivi di fascia economica, in quanto la società non ha comunicato informazioni al riguardo, così come non sappiamo esattamente la fascia di prezzo su cui si aggirerà il costo dei terminali.

Alcatel One Touch Pop

Tutti e tre i portatili della linea One Touch Pop di Alcatel saranno disponibili in due versioni diverse: una che offre connettività HSPA con supporto per le bande di rete 900 / 2100MHz band, mentre la seconda versione offre connettività HSPA su bande di rete 850/1900 / 2100MHz. In entrambe le versioni abbiamo il supporto per la rete GSM quad-band.

ALCATEL ONE TOUCH X'POP

Primo fra tutti troviamo One Touch X'Pop, uno smartphone Android che è costruito attorno ad uno schermo di 4,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel). Internamente, abbiamo un processore dual-core da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean). Il telefono dispone anche di una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore, una fotocamera frontale VGA e uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. X'Pop dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese di gennaio, ma esattamente su quali mercati non lo sappiamo (la disponibilità potrebbe avvenire in un unico giorno su scala globale così come a scaglioni in determinati territori).

Alcatel One Touch Pop

ALCATEL ONE TOUCH S'POP

Alcatel One Touch è S'Pop lo possiamo classificare nel mezzo tra gli altri due telefoni del trio. È dotato di uno schermo di 3,5 pollici con risoluzione HVGA (480 x 320 pixel), processore single-core da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il telefono dispone anche di una fotocamera da 3.2 megapixel nella parte posteriore, una fotocamera frontale VGA ed uno slot per schede microSD. Alcatel One Touch S'Pop dovrebbe arrivare nel mese di febbraio prima sul mercato asiatico, per poi espandersi in altri territori.

ALCATEL ONE TOUCH T'POP

Infine, abbiamo One Touch T'Pop, che equivale in gran parte ad un rivisto S'Pop. È dotato di uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione HVGA (480 x 320 pixel), un processore single-core da 1GHz, 256MB di memoria RAM e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. La fotocamera posteriore è da 3.2 megapixel e c'è pure lo slot per schede di tipo microSD, mentre non vi è la presenza di una fotocamera frontale. One Touch T'Pop è impostato per essere disponibile nei mercati asiatici entro la fine del mese di gennaio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?