I forgot my phone: le nostre abitudini nell'era del Cellulare

 

Un video virale in due minuti ci mostra come sono cambiate le abitudini delle persone da quando c'è il cellulare

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/08/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Un video virale in due minuti ci mostra come sono cambiate le abitudini delle persone da quando c'è il cellulare.

Poco oltre due minuti di video per raccontare su YouTube come è cambiata la nostra vita dall'avvento dei telefoni cellulari. Il filmato si intitola I forgot my Phone (Ho dimenticato il mio telefono) ed è stato realizzato dalla youtuber Charstarlene e in pochi giorni è subito diventato un video virale, risultando tra quelli più visti di YouTube con oltre 7 milioni di clic.

Youtube, I forgot my phone

I forgot my Phone racconta una tipica giornata, con focus il modo in cui è cambiata la vita da quando c'è il cellulare: il filmato apre con Charstarlene sdraiata sul letto abbracciata al suo lui mentre controlla il cellulare. La scena successiva vede Lei nella sua corsa mattutina in cui incontra un uomo al telefono.

Al bar con gli amici, la maggior parte di loro hanno il cellulare in mano mentre lei parla, ma chi la sta ad ascoltare? 

E ancora, una bambina su un'altalena gioca con il cellulare e alle sue spalle un'altra bimba. Un aperitivo con un'amica cos'è senza una foto ricordo scattata col cellulare? Altri momenti includono una serata al bowling, al teatro e ad un concerto.

Un ragazzo che si perde la magia dell'arrivo della torta con le candeline per riprendere la scena con un filmato con lo smartphone.

Infine, lei va a dormire abbracciata al suo lui, che nel frattempo accende il cellulare.

Un video molto semplice che vuole farci capire come le abitudini delle persone in un mondo 'sempre connesso' sono cambiate.

Youtube, I forgot my phone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?