Riccardo Zacconi, grazie a Candy Crush Saga, personalita' potente nei media UK

 

Grazie a Candy Crush Saga, lo sviluppatore e imprenditore italiano Riccardo Zacconi è nella classifica delle cento personalità più potenti nei media in Gran Bretagna, davanti a Marissa Mayer

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Grazie a Candy Crush Saga, lo sviluppatore e imprenditore italiano Riccardo Zacconi è nella classifica delle cento personalità più potenti nei media in Gran Bretagna, davanti a Marissa Mayer.

Candy Crush Saga, uno dei social game più famosi di cui ne vediamo la pubblicità anche in televisione, è presente su praticamente tutte le piattaforme di gioco, da Facebook a smartphone, da tablet a PC. Il titolo, che ha già raccolto 44 milioni di utenti mensili, si basa sull'accostamento di caramelle dello stesso colore per farsi strada in più di 100 livelli di questa 'deliziosa' avventura puzzle molto coinvolgente. 

Riccardo Zacconi

Un'idea semplice ma efficace che ha fatto balzare uno dei suoi ideatori nella classifica delle cento persone più potenti nel settore dei media in Gran Bretagna, pubblicata dal The Guardian: è l'italiano Riccardo Zacconi, 46 anni, co-fondatore e CEO della società produttrice del famoso gioco per Facebook e smartphone. Zacconi è al cinquantaseiesimo posto, davanti a Marissa Mayer, CEO di Yahoo!.

E dunque c'è un italiano nella lista delle cento persone più potenti nel settore dei media in Gran Bretagna, dove trovano posto (davanti a Zacconi) anche Larry Page (Google), Rupert Murdoch (News Corp./Sky) e Jeff Bezos (Amazon).

"Il mercato per questo genere di società non esisteva due o tre anni fa, e ora stanno facendo milioni di sterline di fatturato ogni giorno", viene detto sul The Guardian, e si prevede che l'industria del gioco sociale avrà ha un valore di 15 miliardi di dollari entro il 2015.

Nato a Roma nel 1967, trasferitosi in Germania negli anni Novanta e poi a Londra nel 2001 per lavorare nel mondo della tecnologia, Zacconi nel suo curriculum vanta di esperienze di consulenza e gestione in portali come Spray e Lycos, così come in siti di appuntamenti come uDate.com. Nel 2003 è stato co-fondatore dii King.com, società specializzata nello sviluppo di giochi per piattaforme Web come MSN e Yahoo. Nel 2012 è arrivata Candy Crush Saga, oggi tra le applicazioni al top delle classifiche su Facebook, AppStore e Google Play Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?