2014: Samsung Galaxy Band e Gear 2, LG G3, G-Health e G-Arch

 

Un 2014 che si preannuncia interessante dal punto di vista di novità tecnologiche, con l'arrivo di G-Arch, G-Health e G3 da LG e Galaxy Gear 2 e Galaxy Band da Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/12/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

2014: Samsung Galaxy Band e Gear 2, LG G3, G-Health e G-Arch

Un 2014 che si preannuncia interessante dal punto di vista di novità tecnologiche, con l'arrivo di G-Arch, G-Health e G3 da LG e Galaxy Gear 2 e Galaxy Band da Samsung. 

Nel 2014 non solo si prevede che LG lancerà sul mercato il suo nuovo LG G3 con display ad altissima risoluzione 2K, ma lo smartphone arriverà in commercio in abbinamento anche con lo smartwatch G-Arch e la 'fitness band' G-Health.

Stando a quanto riporta il Korea Herald, che cita fonti interne che sono a conoscenza dei piani futuri della società, infatti, il presunto successore di LG G2 sarà presentato a fine febbraio del prossimo anno a Barcellona, nell'ambito del Mobile World Congress, la più grande fiera tecnologica europea, assieme con uno smartwatch e un braccialetto che servirà agli utenti a mantenersi in forma.

Un possibile SmartWatch in arrivo da LG è stato effettivamente considerato da diversi mesi, in particolare dopo che Samsung ha presentato il suo Galaxy Gear e visto che la società sudcoreana si appresta entro i primi mesi del 2014 a proporre già il successore Gear 2.

Al momento LG non ha voluto commentare le indiscrezioni, ma si è limitata a confermare che un "prodotto indossabile" è in lavorazione. Nel frattempo, non ci rimane che attendere ulteriori rumors.

Intanto, Samsung si appresta a presentare il Galaxy Gear di seconda generazione visto che il primo Gear non ha avuto il successo sperato. Gear 2 si prevede avrà uno schermo di tipo Amoled con dimensione 1,6 pollici e con una risoluzione di 320×320 pixel, memoria interna di 4 GB e RAM di 512 MB. Non mancherà una fotocamera integrata (da 2 megapixel) e si collegherà ad internet via Wi-Fi e allo smartphone associato via Bluetooth.

Oltre a Gear 2, Samsung presenterà anche il Galaxy Band, un braccialetto dotato di sensori per monitorare le funzioni vitali di chi li indossa e tenere traccia di quanto movimento fa l'utente durante la giornata.

Tra un paio di mesi, quando il MWC 2014 prenderà il via, dovremmo conoscere maggiori dettagli su tutte queste novità.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?