Maserati promuove la Ghibli al Super Bowl: lo Spot

 

La nuova Maserati Ghibli è stata svelata al pubblico americano durante il Super Bowl

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/02/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Maserati promuove la Ghibli al Super Bowl: lo Spot

La nuova Maserati Ghibli è stata svelata al pubblico americano durante il Super Bowl. Lo spot è stato visto da oltre 110 milioni di spettatori.

Questa notte l'America, e non solo, si è fermata per guardare in televisione il Super Bowl, che non è solo un evento sportivo seguitissimo in tutto il mondo, ma è anche un evento mediatico per via degli spot che vengono trasmessi tra una pausa e l'altra in tv e sul grande schermo dello stadio "MetLife Stadium" di East Rutherford, in New Jersey, dove si è giocata la sfida del Superbowl XLVIII tra i Denver Broncos ai Seattle Seahawks (hanno vinto i Seattle Seahawks).

Quest'anno, per la prima volta, un'automobile disegnata, progettata e costruita in Italia e' stata vista contemporaneamente da oltre 110 milioni di spettatori. E' la nuova Maserati Ghibli, che è stata svelata al grande pubblico americano proprio durante il Super Bowl.

Diretto dal regista americano David Gordon Green e girato a Los Angeles, lo spot di 90 secondi, che potete rivedere nel player qui sotto, è stato proiettato durante il primo quarto della finale, si intitola "Strike" e parla di duro lavoro, svolto con abilita', dedizione e impegno. La protagonista è la giovane attrice Quvenzhane Wallis, candidata all'Oscar nel 2013.

Lo spot è stato fatto per omaggiare il marchio Maserati nell'anno del suo centenario "e tutte le persone che hanno lavorato duramente per progettare e realizzare un'auto potente e con una forte personalita' in grado di sferrare la sua offensiva contro i giganti del mondo dell'automobile".

"Eravamo come un vento che appare dal nulla. Sapevamo che essere intelligenti è più importante che essere il più grande bambino nel quartiere" dice la voce di Wallis nel promo. La Maserati viene paragonata ad un vento che appare dal nulla.

Per quanto concerne la macchina soggetto della promozione, la Maserati Ghibli viene commercializzata nel mercato delle auto sportive premium del settore ed è in grado di avere un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi e raggiungere una velocità massima di 284 km/h. Motorizzata con un V6 turbo Ferrari, e' la prima Maserati della storia disponibile anche nella variante con motore diesel e a trazione integrale.

Super Bowl 2014 - Spot Maserati


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?