Spread the Sign, sul web il video dizionario dei segni

 

Viene presentato Lunedì a Venezia il progetto "Spread the Sign", il primo video-dizionario on line delle lingue dei segni del mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/02/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Spread the Sign, sul web il video dizionario dei segni

Viene presentato Lunedì a Venezia il progetto "Spread the Sign", il primo video-dizionario on line delle lingue dei segni del mondo.

L'universita' Ca' Foscari Venezia si appresta a presentare "Spread the Sign", il primo video-dizionario on line delle lingue dei segni del mondo. L'appuntamento è per lunedi', 24 febbraio, al quale parteciperanno ricercatori e interpreti da oltre 15 Paesi d'Europa.

Spread the Sign conterrà più di 24 lingue dei segni diverse provenienti da tutto il mondo, con oltre 100mila segni raccolti in un unico video-dizionario a cui si potrà accedere gratuitamente da ogni piattaforma - computer, tablet, smartphone e app mobile.

"Solo l'immaginazione puo' fissare i limiti all'uso di questo dizionario multilingue"
- i coordinatori svedesi di Spread the Sign

Il progetto Spread the Sign è nato più o meno otto anni fa, nel 2008, e nel corso di questi anni ha coinvolto sempre nuovi paesi e racchiuso sempre piu' termini. E' presente anche la lingua dei segni italiana (Lis, una lingua romanza visiva erede della famiglia della Langue des Signes Française - LSF), grazie all'aiuto del team di sordi madrelingua Lis e esperti linguisti del dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Universita' Ca' Foscari Venezia.

Spread the sign sarà disponibile online all'indirizzo web spreadthesign.com ed è un progetto supportato dalla Commissione europea attraverso l'Ufficio per il Programma internazionale Svedese di Educazione e Formazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?