ItCup Registro 2014: premio italiano alla migliore startup

 

Registro

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/05/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

ItCup Registro 2014: premio italiano alla migliore startup

Registro.it promuove il progetto ItCup per offrire un percorso qualificato di formazione e di analisi di progetti di startup nel settore Ict, e soprattutto la possibilità di presentarli ad una platea di potenziali investitori italiani di alto profilo.

E' il terzo anno in cui Registro.it, l'anagrafe dei domini italiani, gestita dall’istituto di Informatica e telematica del Cnr di Pisa, invita le startup del Bel Paese a partecipare all'iniziativa .ItCup, la business competition del Registro che ha come obiettivo quello di mettere in contatto investitori alla ricerca di idee innovative e giovani imprese che abbiano originalità e spendibilità sul mercato. .itCup punta al rilancio dell’economia attraverso l’innovazione e la valorizzazione delle idee.

Avete un progetto di startup nel settore Ict da proporre a possibili investitori? .ItCup di Registro.it nasce per mettere in contatto giovani imprese e investitori alla ricerca di soluzioni innovative. Si cercano "ottime idee con requisiti quali: originalità, creazione di valore aggiunto e spendibilità sul mercato". Viene offerto un percorso qualificato di formazione e di analisi del progetto promosso ma soprattutto la possibilità di presentarlo a una platea di potenziali investitori italiani di alto profilo.

Il percorso di .ItCup Registro 2014 prevede: Invio delle proposte dal 30 Aprile al 30 Gugno; Valutazione e selezione delle proposte pervenute dal 1 Luglio al 20 Luglio; Formazione per gli ideatori delle proposte accettate a Settembre. Infine, l'evento di premiazione si terrà il 10 Ottobre 2014.

3 buoni motivi per partecipare a .ItCup Registro 2014:

1. FOCUS ICT. Registro.it è il made in Italy in formato digitale, con 25 anni di storia e innovazione e 1.300 Registrar accreditati, fornitori di servizi internet.

2. FORMAZIONE. ItCup dà la possibilità di accedere ad un percorso di coaching, per rivedere il business plan, analizzare i punti di forza e imparare a costruire un pitch a prova di investor.

3. NETWORKING. Viene organizzato un vero evento di incontro, con una sessione di pitch, approfondimento e incontro tra i promotori delle idee e i potenziali investitori, con concrete possibilità di follow up.

I premi di .ItCup Registro 2014:
Registro .it mette a disposizione delle 10 startup selezionate per la fase finale un percorso di formazione dedicato all’approfondimento degli elementi fondamentali del business plan (value proposition, business model, struttura del team), alla comunicazione e alla strutturazione del pitch.

Per maggiori informazioni: itcupregistro.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?