Yahoo, nuova homepage dal prossimo Autunno

 

Yahoo Inc introdurrà una nuova homepage per il suo sito, nel tentativo di essere ancora più cliccata dagli utenti e di creare nuove fonti di reddito dalla pubblicità

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/07/09 | Pubblicata in Altro | Archivio 2009

 

Yahoo Inc introdurrà una nuova homepage per il suo sito, nel tentativo di essere ancora più cliccata dagli utenti e di creare nuove fonti di reddito dalla pubblicità.

La nuova home page racchiude la collezione degli strumenti online di Yahoo - come i popolari servizi di social networking Facebook e Twitter - e segnerà anche il cambiamento più radicale dalla data della sua fondazione, avvenuta più di 10 anni fa.

In base ai dati di comScore, la fetta di mercato del motore di ricerca di Yahoo è scesa in un mese dal 20,1 al 19,6% di Giugno. La homepage comunque è una delle più visitate del web e a Maggio è stata visitata da più di 330 milioni di visitatori unici di tutto il mondo.

La versione beta dell'homepage sarà disponibile negli Stati Uniti da martedì e in altri paesi nelle settimane successive. La versione definitiva invece sarà operativa dall'Autunno.

Yahoo cambia volto: nuova homepage anche in Italia

 
Dopo l'aggiornamento della versione USA di febbraio, il portale Yahoo cambia volto anche in Italia, per proporre in tempo reale aggiornamenti su praticamente tutte le tipologie di contenuti, e con un occhio di riguardo all'accessibilità da smartphone e tablet.

Accedendo oggi alla versione italiana del portale Yahoo vi sarete probabilmente accordi che la homepage del sito è stata rinnovata, secondo le parole d'ordine 'Personalizzazione' e 'Live Update'. Infatti, la possibilità di personalizzare secondo i nostri interessi la homepage e rimanere aggiornati in tempo reale sono le principali novità del nuovo it.yahoo.com, per tutti i tipi di contenuti, dal cinema alla cronaca, dalle previsioni del tempo al Lifestyle.
 
Anche nella versione italiana, e in altri paesi, Yahoo cambia volto, dopo aver esordito negli Usa lo scorso febbraio. Tra le novità, spiega la società, il flusso di notizie in tempo reale, l'integrazione con i servizi meteo e finanza di Yahoo! e con Flickr, per condividere foto.
 
Il nuovo layout del portale è molto semplice, composto di tre colonne. La colonna laterale di sinistra contiene i link alle varie sezioni del sito (Mail, Notizie, Sport, Finanza, Lifestyle, Cinema, Video, Auto, Shopping, Answers, ecc.). La barra laterale di destra propone i tag trend del giorno, i servizi meteo e finanza di Yahoo! e con Flickr e un banner pubblicitario. La colonna centrale propone le ultime notizie, video e testuali, che si aggiornano in automatico. Effettuando lo scrolling della pagina, le barre laterali rimangono fisse ai lati mentre la barra centrale continua a caricare notizie.
 
Dal design più lineare, il nuovo portale Yahoo è stato ottimizzato anche per essere accessibile da smartphone e tablet.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?