Amazon apre Art, nuova store con 40mila opere d'arte

 

La società di e-commerce sta offrendo ad artisti e gallerie d'arte la possibilità di vendere le loro opere nel nuovo store Amazon Art

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/08/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

La società di e-commerce sta offrendo ad artisti e gallerie d'arte la possibilità di vendere le loro opere nel nuovo store Amazon Art.

Amazon ha lanciato un nuovo marketplace per gli amanti dell'arte. La società ha infatti annunciato Amazon Art, un nuovo negozio con più di 40.000 opere d'arte provenienti da 150 gallerie e commercianti d'arte. Lo store comprende opere provenienti da più di 4.500 artisti, e dispone di tutto, dai disegni ad inchiostro ai dipinti più articolati.

Amazon Art logo big

La gamma dei prezzi presenti in Amazon Art è piuttosto varia. Lo store offre lavori di Clifford Ross per soli 200 dollari, ma vende anche pezzi di Monet piuttosto che di Norman Rockwell che vanno da 1,45 milioni di dollari s 4,85 milioni di dollari, rispettivamente.

Dal momento che l'arte è spesso replicata, Amazon ha stretto una partnership con importanti gallerie d'arte e rivenditori d'arte fidati, tra cui Paddle8 a New York e Holden Luntz a Miami, per garantire una certa forma di autenticità delle opere che vengono acquistate.

Amazon ha anche collaborato con alcune gallerie d'arte più piccole, e ha aperto una pagina di contatto dove i rivenditori interessati possono trovare il modo di vendere le loro opere sfruttando la copertura del sito.

Per ora, Amazon Art è in una fase beta e disponibile solo negli Stati Uniti, ma funziona abbastanza bene e dispone di una semplice funzione di ricerca con cui clienti possono trovare opere d'arte fra diverse tipologie.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?