Amazon, prima foto dello Smartphone 3D con 5 fotocamere

 

Ecco la foto del presunto telefono di Amazon con cinque fotocamere per portarci nel mondo delle 'tre dimensioni'

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/04/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon, prima foto dello Smartphone 3D con 5 fotocamere

Ecco la foto del presunto telefono di Amazon con cinque fotocamere per portarci nel mondo delle 'tre dimensioni'.

Dopo le indiscrezioni emerse nei giorni passati, sono comparse in rete le prime immagini del presunto smartphone che Amazon dovrebbe presentare entro l'estate e commercializzare da settembre.

Si prevede che Amazon lancerà uno smartphone che sara' capace di generare immagini ed 'icone' olografiche in 3D con cui l'utente avrà modo di interagire, qualcosa in stile 'Minority report' citando il film del 2002 con Tom Cruise. Una innovazione che sembra necessaria qualora il colosso dell'e-commerce intenda competere con la concorrenza. Bisognerà poi vedere quanto costerà questa novità.

Secondo le previsioni del Wall Street Journal, Amazon adotterà nel suo primo telefono una tecnologia "di tracciamento degli spostamenti della retina (dell'occhio dell'utilizzatore) usata insieme a 4 telecamere o sensori che faranno apparire alcune immagini tridimensionali, ossia simili ad ologranmmi".

Quello che vedete nella foto di cui sopra è il presunto telefono imminente di Amazon. La foto è stata pubblicata dal sito BGR.com, e rivelerebbe che il dispositivo avrebbe un display con diagonale di 4.7 pollici. Il dettaglio più interessante, tuttavia, sono le 5 fotocamere previste sul telefonino, utili per le 'funzionalità 3D'.

Una fotocamera dovrebbe esserci per svolgere le comuni funzioni di uno smartphone - scattare foto, girare video, chat, videochiamate. Le altre quattro fotocamere laterali, invece, dovrebbero servire per il sistema tridimensionale con cui Amazon dovrebbe sorprendere il mercato.

Amazon, arriva lo smartphone con 6 fotocamere

Nuovi rapporti online suggeriscono che lo smartphone Amazon, ormai da molto tempo atteso, è finalmente in arrivo. Avrà sei telecamere.

Secondo il blog di tecnologia BGR, l'analista di KGI Securities Ming -Chi Kuo ha predetto in una nota ai clienti che Amazon (US) lancerà lo smartphone a proprio marchio entro i prossimi 3-6 mesi, "utilizzando la stessa strategia utilizzata per il suo e-reader e tablet".
Kuo prevede che lo smartphone avrà sei fotocamere, tra anteriori e posteriori, oltre ad un supporto avanzato per le gestures. Il software sarà Android, ma fortemente personalizzato da Amazon come nel caso dei tablet Kindle.
 
Oltre alle numerose telecamere, si vocifera che lo smartphone di Amazon avrà un display da 4,7 pollici, un processore quad-core nel chip Snapdragon 801 e una capacità della batteria di circa 2.400 mAh. In altre parole, dovrebbe essere abbastanza potente per soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti di fascia media.
Questa non è la prima volta che abbiamo sentito voci della presenza di fotocamere supplementari per il primo smartphone di Amazon: secondo indiscrezioni che risalgono a diversi mesi fa, infatti, Amazon lavorava al Progetto Smith, secondo cui lo smartphone si baserà su quattro telecamere, ciascuna posizionata su un angolo del terminale e serviranno per tracciare i movimenti degli occhi e della testa dell'utente. Attenzione però, perchè le fonti avvertono che lo smartphone, grazie alle telecamere, darà solo "l'impressione" di avere tra le mani uno schermo in 3D.
 
Visto che ormai dovrebbe mancare poco al debutto di questo primo smartphone di Amazon, torneremo ad occuparci più spesso nei prossimi giorni di questo terminale, in quanto sarà interessante vedere a cosa serviranno sei telecamere su un telefono.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?