Amazon Appstore conta 240mila app, quasi triplicate in un anno, anche su BlackBerry OS 10

 

Amazon è felice di comunicare che il suo Appstore contiene più di 240

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon Appstore conta 240mila app, quasi triplicate in un anno, anche su BlackBerry OS 10

Amazon è felice di comunicare che il suo Appstore contiene più di 240.000 applicazioni Android, tre volte il numero di un anno fa.

Il numero di 240.000 applicazioni presenti nell'Appstore non è confrontabile con il numero di app presenti nel Google Play Store o nell'Apple iTunes App Store, entrambi i quali hanno da tempo superato il milione di applicazioni.

Quella di Amazon è però una vera impresa, considerato che l'Amazon Appstore viene preinstallato solo su una manciata di dispositivi mentre il Play Store di Google raggiunge molte più persone sin dal primo momento in cui si accende un nuovo dispositivo mobile di marca.

Amazon dice che gli sviluppatori che utilizzano i suoi strumenti per creare applicazioni e giochi per il Kindle Fire stanno ricavando almeno tanto denaro quanto, se non di più, di coloro che lavorano per gli ecosistemi concorrenti. Il 65 per cento degli sviluppatori intervistati da IDC (società di analisi di mercato statunitense) per conto di Amazon ha detto che il loro ricavato totale è stato lo stesso o più alto che su altre piattaforme, e il 74 per cento ha detto che il ricavo medio per singola applicazione per utente è lo stesso o migliore sull'Appstore di Amazon.

Se Amazon domani, 18 giugno, presenterà quello che tutti si aspettano, ossia il suo primo smartphone, allora il suo Appstore potrebbe guadagnare ancora più utenti, che a sua volta dovrebbe tradursi in un sempre crescente numero di applicazioni in catalogo.

Amazon Appstore su BlackBerry OS 10.3

 
Quando sarà disponibile questo autunno, OS BlackBerry 10.3 arriverà con l'app Amazon Appstore per Android preinstallata.
Lo store di applicazioni di Amazon esisterà accanto al BlackBerry World, che continuerà a proporre applicazioni native per i fan dei dispositivi del produttore canadese di smartphone.
 
Con questa mossa, BlackBerry sta fortemente espandendo la selezione di app disponibili per i suoi cellulari, consentendo una facile installazione delle applicazioni Android in via ufficiale.
 
La notizia arriva sulla scia del vanto di Amazon di aver triplicato il numero di applicazioni contenute nel suo Appstore nell'ultimo anno.
E' poi piuttosto interessante che BlackBerry ci sta dando questa informazione lo stesso giorno in cui si prevede che Amazon sta per svelare il suo primo smartphone: non è che Blacjberry centra qualcosa con il dispositivo a marchio Amazon?
 
Le 240.000 ed oltre applicazioni disponibili nell'Amazon Appstore aiuteranno BlackBerry a riprendersi alcuni dei molti uteni persi negli ultimi anni? Sappiamo che a fare la differenza tra le piattaforme è la disponibilità di applicazioni, quindi speriamo che Blackberry stia facendo la mossa giusta.
 
Inoltre, Blackberry ha ricordato che le sezioni musica e video del BlackBerry World chiuderanno il 21 luglio: tutti i contenuti scaricato in precedenza rimarranno a disposizione degli acquirenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?