Safaricom lancia nuovo cellulare solare

 

Safaricom in partnership con ZTE lancia un nuovo cellulare a ricarica solare per il mercato Kenyano e in risposta alle grosse problematiche di accesso alla rete elettrica per molte aree del paese totalmente sprovviste

Scritto da Redazione il 27/08/09 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2009

 
Safaricom in partnership con ZTE lancia un nuovo cellulare a ricarica solare per il mercato Kenyano e in risposta alle grosse problematiche di accesso alla rete elettrica per molte aree del paese totalmente sprovviste.

 
Il cellulare solare è stato prodotto con materiali riciclati e dispone di un mini pannello solare che ne permette la ricarica semplicemente esponendolo al sole, situazione molto frequente in Kenya dove il sole certamente non manca.

Il cellulare dispone di ben 2.5 GB di memoria interna e supporto di rete Edge ed è venduto al costo di 40 dollari, prezzo comunque considerato piuttosto alto per il paese.

L'iniziativa non è nuova per Safaricom che in Kenya dispone già di 60 stazioni di rete Gsm a funzionamento solare ed eolico che consentono un funzionamento regolare durante tutto l'anno e soprattutto hanno permesso la copertura anche di aree rurali lontante dalle reti e dalle infrastrutture nazionali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?