HTC Touch.B, HTC Passion-Dragon: e HTC Bravo: nuovi smartphone HTC con OS Android

 

HTC è stata la prima azienda di telefonia mobile a presentare cellulari con sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/12/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 

HTC è stata la prima azienda di telefonia mobile a presentare cellulari con sistema operativo Android. Ricordiamo infatti il T-Mobile G1, primo cellulare con questa piattaforma, HTC Magic e HTC Hero.

Anche altre case produttrici si sono interessate ad Android, in primis Motorola con il suo modello Motorola Droid.

Recentemente è trapelata la notizia che HTC sta per presentare un nuovo smartphone con questa tecnologia: HTC Touch.B, conosciuto commercialmente Rome.

Dalle prime immagini che girano sul web sembra molto simile al Touch2, presenta un connettore audio da 3,5mm e un ingresso miniUSB. Monta una fotocamera da 3,2 megapixel e shermo da 2,8 pollici.

Per il momento non è possibile avere ulteriori informazioni tecniche ma sappiamo che potrebbe essere già nel mercato nei primi mesi del 2010.

HTC Touch.B supportera' Brew. Niente OS Android

 
Pochi giorni fa, i primi dettagli del HTC Touch.B sono venuto alla luce. Le intenzioni Iniziali prevedevano che il dispositivo supportasse il sistema operativo di GoogleAndroid. A quanto pare, invece, non è così.
 
HTC Touch.B (nella foto a sinistra) dovrebbe essere infatti dotato del primo sistema operativo per dispositivi mobili di QUALCOMM MP, che si chiama Brew. Se questa notizia fosse vera, si tratterebbe del debutto di uno smartphone HTC con un nuovo sistema operativo.
Alcuni particolari che sono trapelati su questo modello riferiscono che sarà abbastanza modesto: disporrà di una fotocamera da 2 megapixel senza il supporto video. Avrà la banda larga mobile 3G e la connettività Bluetooth (ma niente Wi-Fi) e disporrà di compatibilità con Adobe Flash.
 
Telefoni con questo funzionamento nel sistema operativo possono avere SWF (Shockwave Flash) ed eseguire file, proprio come si farebbe con qualsiasi altra applicazione.
 
A questo punto, non sono emersi altri dettagli sul Touch.B HTC - nome in codice HTC Rose. Siamo quindi in attesa delle informazioni ufficiali.

HTC Passion-Dragon: nuovo smartphone con Android 2.1

 
Stanno girando molte voci nel web riguardo nuovi modelli HTC che dovrebbero presentare il sistema operativo di Google, Android 2.1

HTC Passion o Dragon dovrebbe essere il cellulare di punta per la nuova piattaforma. Come per i precedenti Android sarebbe nato dalla collaborazione HTC - Google, la stessa che ha portato alla ribalta HTC Magic, primo Smartphone con questo sistema operativo.
Voci non confermate parlano di un telefonino molto simile a HD2, ma in realtà si sa poco o nulla riguardo le sue caratteristiche. Alcuni sostengono che questo modello non esiste o che abbia altri nomi in codice come HTC Incredibile.
Sappiamo comunque con certezza che HTC sta lavorando a nuovi modelli e che per i primi mesi del 2010 sono previste nuove uscite nel mercato con OS Android 2.1.
 

HTC Bravo Android, anteprima caratteristiche tecniche

 
Proponiamo ai nostri lettori uno zoom sulle caratteristiche tecniche di HTC Bravo, uno smartphone non ancora presentato ufficialmente, che dovrebbe essere dotato di sistema operativo Android e che non dovrebbe raggiungere i mercati mondiali prima del primo quadrimestre del 2010.
 
HTC Bravo, nell'immagine a lato, disporrà di uno schermo touch capacitivo AMOLED con risoluzione WVGA a 3,7 pollici, di una CPU interna Qualcomm QSD 8250 (Snapdragon) a 1 GHz, di fotocamera a 5,0 megapixel con auto focus, flash e registrazione video a 720p.
 
Altre caratteristiche sono i 512 MB ROM e 256 MB di memoria RAM, la compatibilità con memory card microSD fino a 16 GB, la connettività Wi-Fi802.11 b/g e AGPS, la batteria a 1400 mAh e il trackball ottico.
 
Naturalmente specifiche tecniche più dettagliate saranno disponibile alla data di annuncio ufficiale dello smartphone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?