Secondo diverse indiscrezioni, Google potrebbe lanciare il suo servizio Google Music Service in occasione di presentazione di Android HoneyComb, portando cosi il servizio musicale a milioni di smartphone e tablet Android.

Il primo Tablet Pc ad utilizzare Google Music Service dovrebbe essere Motorola Xoom.
Google Music Store potrebbe arrivare su Android 3.0 Honeycomb

Google Music Store, questo il nome provvisorio del servizio, potrebbe approdare in futuro su Android 3.0 Honeycomb, come svelato in maniera accidentale dal CEO di Motorola, Sanjay Jha.
Il dirigente dell'azienda statunintense infatti si è lasciato scappare qualche parola di troppo, volutamente o meno, nelle sue dichiarazioni al Mobile World Congress 2011 riguardo il tablet Motorola Xoom: “Android Honeycomb 3.0 aiuterà Motorola a diffondere il nostro nuovo Tablet Xoom, aggiungendo un servizio per i video e la musica”.

La frase che in particolare ha creato maggiore interesse è stata la seguente: “Se guardate ai servizi mobili di Google, offerti tramite Android, noterete che c’è un servizio per i video, ed uno per la musica”. Accortosi della gaffe, il CEO si è subito corretto: “Ci sarà un servizio per i video e la musica.”