Sony, in arrivo tablet Android dual-screen e VAIO Windows 7

 

Per l'ultimo trimestre del 2011 Sony ha intenzione di presentare due tablet PC

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Per l'ultimo trimestre del 2011 Sony ha intenzione di presentare due tablet PC. Il primo si basa su Android e ha un doppio schermo, mentre il secondo è della linea Vaio, ha un design a scorrimento e come sistema operativo adopera Windows 7.

 

Questa informazione arriva da una fonte non confermata.

Nell'aria ci sono anche delle voci secondo le quali l'azienda starebbe lavorando a un terzo tablet certificato PlayStation, "S1".

Tornando ai due nuovi modelli, le prime notizie riguardano quello che dovrebbe chiamarsi "S2" e che dovrebbe essere un modello Android con apertura flip e doppio schermo a 5,5 pollici, processore Tegra 2, connettività Wi-Fi, tecnologia 3G e versione Honeycomb ottimizzata appositamente per il doppio schermo.

Il secondo tablet avrebbe il marchio VAIO e dovrebbe disporre di OS Windows 7. Altre caratteristiche: schermo a 9,4 pollici, processore Intel Atom e tastiera completa a scorrimento.

Le due tavolette dovrebbero costare rispettivamente 699 dollari (che corrispondono circa a 514 euro) e 799 dollari (587 euro) o più.

Sony, uno dei colossi della tecnologia, sembra che abbia intenzione di recuperare terreno su un settore poco considerato finora dall'azienda (quello dei tablet PC, che è in forte espansione e che è molto curato dalla concorrenza) con l'introduzione entro Natale di due nuovi modelli.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?