Nella giornata di ieri gli utenti Android che stanno contribuendo al testing di Swype, tastiera virtuale che consente di digitare velocemente le parole trascinando il dito sul display, hanno ricevuto una notifica dalla società sviluppatrice.
"Il periodo di valutazione è scaduto" (tradotto dall'inglese), questo il messaggio apparso su migliaia di dispositivi a partire dalla scorsa mezzanotte; niente paura, gli utenti del droidino possono giovare ancora della tastiera virtuale: basta aggiornarla.
Per effettuare l'upgrade dell'applicazione basta recarsi in "Swype Installer", voce presente nel menù principale, e cliccare su "Update", pulsante posizionato sotto la seguente scritta:"È disponibile una nuova versione dell'installer" (tradotto dall'inglese).
Gli utenti che non hanno attivata l'opzione "Consenti l'installazione di applicazioni non commerciali (Origini sconosciute)" dovranno spuntare la voce nelle impostazioni prima di procedere. Dopo aver acconsentito alla sostituzione della beta con quella successiva si potrà finalmente cliccare su "Installa".
Ad installazione conclusa, è necessario recarsi di nuovo in "Swype Installer" e scegliere la voce "Generate license" e seguire le ultime istruzioni.
Secondo quanto riportato in questo post da Brian Resnik, la nuova versione dell'applicazione supporta più tipi di risoluzione e alcuni linguaggi aggiuntivi; inoltre sono state effettuate delle modifiche richieste dagli utenti, per avere tutte le informazioni basta visitare il forum Swype.
Swype per Android, disponibile nuovo aggiornamento
