Android: invia info personali con Share Contacts by SMS

 

Quante volte c'è stato bisogno di passare un contatto telefonico a un amico, a un conoscente, a un collega? Probabilmente sono state altrettante le volte nelle quali si è dovuto cercare di ricordarsi un numero a mente, scriverlo da qualche parte, cercare di fare un'operazione di copia-incolla

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Quante volte c'è stato bisogno di passare un contatto telefonico a un amico, a un conoscente, a un collega? Probabilmente sono state altrettante le volte nelle quali si è dovuto cercare di ricordarsi un numero a mente, scriverlo da qualche parte, cercare di fare un'operazione di copia-incolla.

Se si ha una memoria di ferro il problema non sussiste; ma per tutte le persone che sono in cerca di un sistema più semplice per inviare un numero a un contatto della rubrica telefonica, arriva in soccorso Share Contacts by SMS.

Si tratta di un'applicazione gratuita compatibile con gli smartphones Android (scaricabile e installabile da un file apk), che consente di trasferire le informazioni presenti nei biglietti da visita (numeri di telefono, email, eccetera). Le principali caratteristiche sono:

  • invio di contatti via SMS
  • raccolta di informazioni dai contatti salvati
  • invio di informazioni a scelta
  • estrazione dei dettagli dei contatti dagli SMS
  • salvataggio dei dettagli nella rubrica del telefono


L'applicazione, compatibile con Android 2.1+, è realizzata dalla community XDA Developers. In futuro ne saranno proposte altre versioni migliorate. Per il download cliccare questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?