Amazon App Store, 30 minuti di prova per le applicazioni

 

Meno di una settimana fa Amazon ha lanciato il nuovo App Store dedicato al sistema operativo mobile di casa Google e già dai primi giorni sono state avviate varie iniziative dedicate agli utenti del negozio virtuale

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Meno di una settimana fa Amazon ha lanciato il nuovo App Store dedicato al sistema operativo mobile di casa Google e già dai primi giorni sono state avviate varie iniziative dedicate agli utenti del negozio virtuale.

Dall'inizio di questa settimana è stato attivato un nuovo interessantissimo servizio: prima di acquistare un'applicazione, Amazon dà la possibilità di testarla gratuitamente sul proprio computer per provarne le funzionalità.

La cosa viene resa possibile grazie all'utilizzo di una virtual machine che permette di emulare Android sul proprio personal computer; il periodo massimo per valutare l'applicazione scelta è di 30 minuti.

Al momento è consentito questo tipo di prova per sole 20 applicazioni, molto probabilmente nei prossimi giorni l'iniziativa verrà estesa e gli utenti dello store potranno testare una grande varietà di contenuti per decidere se effettuarne l'acquisto

Gameloft, i prossimi titoli nell'Amazon App Store

Gameloft, azienda francese leader nello sviluppo di giochi per smartphone e altri dispositivi mobili, ha recentemente annunciato che i prossimi titoli per Android verranno distribuiti tramite il nuovissimo Amazon App Store.
 
La scelta è stata presa per sfavorire la pirateria: nel caso in cui i videogiochi venissero pubblicati nell'Android Market, infatti, sarebbe molto semplice per i malintenzionati re-immettere le applicazioni nello store virtuale gratuitamente nascondendovi software malevolo.
 
Una doppia convenienza quindi: prima di tutto verranno avvantaggiati gli utenti che non potranno contrarre malware nel modo appena descritto, in secondo luogo anche Gameloft preserverà le proprie creazioni dalla distribuzione illegale migliorando così le entrate societarie.
Un piccolo svantaggio potrebbe derivare dal fatto che attualmente l'Amazon App Store è dedicato solo all'utenza statunitense ma con molta probabilità basterà aspettare qualche settimana perchè l'utilizzo dello store venga esteso anche ad altri paesi.
In ogni caso le applicazioni verrano distribuite anche direttamente sul sito ufficiale di Gameloft.

Android: WeatherBug Elite oggi gratis su Amazon AppStore

L'applicazione gratuita del giorno sul nuovo Amazon AppStore oggi è WeatherBug Elite.
Si tratta di un programma per smartphones Android che consente di conoscere le previsioni meteo locali per i sette giorni successivi, di scegliere tra numerosi opzioni di visualizzazione, di guardare i video degli eventi naturali più significativi (e di questo periodo ce ne sono parecchi) e di consultare le condizioni meteo in tempo reale.
Le applicazioni presenti nell'Amazon AppStore sono disponibili solamente per gli utenti americani. E' possibile, quindi, che vi stiate domandando a che cosa serve sapere che l'applicazione è gratiuta se non può essere scaricata dall'Italia.
La risposta a questo interrogativo può essere trovata in questo nostro articolo e consiste, sostanzialmente, nel fornire dati mistificati durante la procedura di registrazione al sito.
WeatherBug Elite nella versione gratuita consente di risparmiare 1,99 dollari. Pesa 2,7 MB ed è compatibile con Android 1.5 e versioni successive. La si può scaricare a questo indirizzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?