Amazon presenta Cloud Player per Android

 

Amazon ha presentato alcune novità: stiamo parlando dei servizi online Cloud Player per dispositivi Android, Amazon Cloud Drive e Amazon Cloud Player per il Web

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Amazon ha presentato alcune novità: stiamo parlando dei servizi online Cloud Player per dispositivi Android, Amazon Cloud Drive e Amazon Cloud Player per il Web.

Tutti e tre possono lavorare congiuntamente per consentire l'archiviazione di musica direttamente sul web (ossia "in the cloud").

Il vantaggio principale sta nel fatto che è possibile fruire dei contenuti archiviati tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione a internet (PC, tablets, smartphones, etc).

Gli utenti di Amazon hanno automaticamente 5 GB di spazio online (con Cloud Drive) per archiviarela propria musica, mentre i clienti Amazon MP3 possono avere 20 GB. I nuovi acquisti finiscono direttamente nel Cloud Drive e il loro spazio non viene conteggiato. Le tracce possono essere caricate anche da altre fonti.

Cloud Player per il web consente di vedere i contenuti da qualsiasi computer.

Tornando ai dispositivi Android, la novità è Cloud Player (pagina ufficiale), un'applicazione che funziona congiuntamente con Amazon MP3. Consente agli utenti di scegliere le canzoni preferite, di scaricarle e di ascoltarle in remoto tramite qualsiasi dispositivo Android v1.6 o successive.

Gli utenti possono generare playlists, ordinare le canzoni per artista, eccetera. Il servizio, sebbene sia interessante, attualmente è confinato negli Stati Uniti.

Amazon Cloud Player anche su veicoli BMW e MINI

La musica di Amazon Cloud Player da oggi anche nei veicoli che supportano "BMW Apps" e "MINI Connected".

Amazon.com ha annunciato la disponibilità di Amazon Cloud Player per i dispositivi iOS nei veicoli dotati di BMW Apps e MINI Connected, per i modelli dal 2011 in avanti. Da oggi, i clienti del servizio musicale di Amazon che usano iPhone e iPod touch ora possono accedere al proprio catalogo musicale utilizzando i comandi e lo schermo del veicolo.
Con l'integrazione di Amazon Cloud Player con veicoli dotati di "BMW Apps" e "MINI Connected" è possibile avere facile accesso alle playlist musicali memorizzate su ACP con la comodità di poter utilizzare i comandi sul cruscotto, ascoltare la musica in alta qualità con audio fino a 256kbps, liberare spazio di archiviazione locale sul proprio telefono grazie all’archiviazione e all’accesso alla musica direttamente dal Cloud. Non c'è più quindi il bisogno di avere CD in auto!
 
Per iniziare bisogna scaricare l'applicazione Amazon Cloud Player per il vostro dispositivo iOS dall'App Store. Il supporto per questa nuova funzione è stato aggiunto dalla versione 2.3.2 dell'app, ora scaricabile gratuitamente per dispositivi Apple che eseguono iOS 6.0 o versioni successive. La compatibilità è estesa anche per iPhone, iPad e iPod touch.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?