Facebook per Android, disponibile la nuova versione 1.5.3

 

E' stata resa disponibile una nuova versione del client ufficiale di Facebook per gli smartphones con sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

E' stata resa disponibile una nuova versione del client ufficiale di Facebook per gli smartphones con sistema operativo Android.

Facebook per Android 1.5.3 introduce delle nuove caratteristiche e, come avviene solitamente con gli aggiornamenti, corregge alcuni bug di programmazione.

Le novità più interessanti riguardano la possibilità di taggare gli amici negli aggiornamenti di stato (così possono sapere se c'è qualche post che li riguarda), una funzione che consente di trovare gli amici e la possibilità di personalizzare il proprio profilo aggiungendo il numero di telefono.

La funzione Find Friends effettua ricerche nella rubrica del proprio telefono in modo da scovare chi non è ancora stato aggiunto come amico sul social network.

Facebook 1.5.3 per Android è disponibile gratuitamente nell'Android Market a questo indirizzo. Chi ha già installata l'applicazione dovrebbe ricevere la notifica per l'aggiornamento.

Disponibile Facebook per Android v1.5.2

 
Facebook versione 1.5.2 per Android è appena stata resa disponibile. Le novità principali introdotte dalla nuova versione dell'applicazione sono diverse:
  • è possibile caricare le immagini direttamente sulla bacheca degli amici;
  • si possono caricare le foto nei Gruppi;
  • le foto vengono caricate sempre nella giusta orientazione;
  • ci sono migliorie nella versione orizzontale
  • ci sono migliorie nella sicurezza tramite SSL
  • sono stati corretti alcuni errori minori.

L'applicazione è disponibile gratuitamente. Per testare Facebook v1.5.2 per Android, o per procedere con l'aggiornamento, bisogna collegarsi all'Android Market. Altrimenti è possibile usare il seguente QR code.
 

Facebook, una minaccia malware per smartphones Android

 
Recentemente i laboratori di ricerca BitDefender hanno portato avanti un'indagine dal quale è emerso un preoccupante dato: Facebook sta diventando il portale preferito dai malintenzionali per la diffusione dei malware su smartphone e tablet.
 
Graham Cluley, Senior Technology Consultant di Sophos Security, ha dichiarato che la piattaforma mobile di casa Google, Android, è quella preferita dai cracker che sviluppano i virus per attaccare gli ignari utenti del droide tramite il social network più famoso del pianeta.
La scelta è dovuta al fatto che, essendo Android open source, è più facilmente bucabile dato che tutti i codici sono a disposizione di chiunque voglia.
 
 
Inoltre anche il successo che sta riscuotendo il sistema operativo mobile ha contribuito alla diffusione di malware studiati specificamente per il funzionamento su Android.
Facebook sta diventando una grande minaccia per l'utenza mobile, ci vorrebbe un pò più di attenzione anche da parte del team di Zuckerberg per garantire la massima sicurezzaagli utenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?