Android supera iOS nelle vendite in USA

 

Nielsen ha scoperto che Android è stato il più popolare e il più ricercato sistema operativo tra i nuovi cellulari acquistati negli USA rispetto ad iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Nielsen ha scoperto che Android è stato il più popolare e il più ricercato sistema operativo tra i nuovi cellulari acquistati negli USA rispetto ad iOS.

L'azienda leader nelle ricerche di mercato ha eseguito uno studio negli Stati Uniti nel corso del primo trimestre di quest'anno ed è interessante notare che il numero di persone che hanno risposto "Non sono sicuro" quando è stato chiesto loro quale sistema operativo preferisce è notevole.

Questo conferma che la competizione tra Google e Apple nel cercare di offrire una piattaforma ben sviluppata per il pubblico è sempre aperta.

Statistiche Nielsen preferenza Sistema Operativo

In uno studio simile fatto lo scorso anno, tra luglio e settembre, un terzo dei consumatori ha risposto allo stesso quesito 'iOS'; ma quando la domanda è stata posta tra gennaio e Marzo di quest'anno più persone hanno risposto Android, l'unico sistema operativo in confronto agli altri a non essere calato nelle preferenze, passando dal 26% al 31% (come da grafico sotto).

Tirando le somme per una classifica finale, la quota complessiva del mercato degli smartphone venduti negli Stati Uniti (come registrato da Nielsen nel marzo 2011) vede Android  in testa con il 37%, seguito da iOS (27%) e da BlackBerry OS (22%) rispettivamente in seconda e terza posizione.

Non male se consideriamo che i telefoni Android sono prodotti da una moltitudine di aziende (come Samsung, Lg, ecc), mentre gli altri due sono utilizzati esclusivamente per le loro rispettive società Apple BlackBerry.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?