Google IO: Android Honeycomb 3.1 con supporto Google TV

 

In occasione del Google I/O che si sta tenendo in queste ore al Moscone Center di San Francisco, il colosso dei motori di ricerca ha annunciato che nelle prossime settimane verrà rilasciata un'update per Android Honeycomb

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

In occasione del Google I/O che si sta tenendo in queste ore al Moscone Center di San Francisco, il colosso dei motori di ricerca ha annunciato che nelle prossime settimane verrà rilasciata un'update per Android Honeycomb.

L'aggiornamento consentirà a tutti i possessori di un tablet Honeycomb-based di effettuare l'upgrade del firmware alla versione 3.1 ottimizzata principalmente per una migliore interazione con le Google TV.

Collegando la tavoletta alla Google TV si potranno scaricare contenuti dall'Android Market dedicati al proprio televisore, cosa attualmente non possibile dato che le tv non supportano nativamente lo store virtuale.

Rimaniamo in attesa di maggiori aggiornamenti riguardo Android 3.1, probabilmente prima della fine dell'evento Google ritornerà sull'argomento in modo più dettagliato.

Google TV, l'aggiornamento non introduce Android Market

 
Alcune settimane fa si era ipotizzato che Google avesse intenzione di rilasciare un aggiornamento relativo all'aggiunta dell'Android Market sulle Google TV, televisori basati sul sistema operativo mobile del colosso dei motori di ricerca.
 
Molti si erano mostrati entusiasti all'idea di poter installare migliaia di applicazioni e giochi sul proprio televisore rendendolo tutt'altro rispetto ad un "semplice" terminale finalizzato alla visualizzazione dei canali.
 
Ebbene i pochi possessori dei televisori Android-based dovranno ancora attendere: poche ora fa è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento per Google TV, versione 1.3, che non prevede l'abilitazione per far accedere gli utenti al negozio virtuale.
 

 
Per il momento le aziende del settore radio-visivo che hanno scelto la soluzione proposta da Google sono pochissime, si prevede però che con la comparsa massiva delle Google TV neiprossimi anni sarà necessario dedicare ai televisori una sezione apposita nell'Android Market.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?