Fujitsu: in arrivo tablet Android Honeycomb da 7 pollici

 

Fujitsu era stata una delle poche aziende a produrre computer dalle caratteristiche molto simili a quelle di un tablet ancor prima che la Apple avesse lanciato sul mercato l'iPad le cui vendite hanno preso il via solo poco più di un anno fa

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Fujitsu era stata una delle poche aziende a produrre computer dalle caratteristiche molto simili a quelle di un tablet ancor prima che la Apple avesse lanciato sul mercato l'iPad le cui vendite hanno preso il via solo poco più di un anno fa.

La società giapponese ha recentemente annunciato di avere in serbo un nuovo tablet Android-based presentante un display da 7 pollici; la versione della piattaforma montata sarà l'ultima variante di Honeycomb, precisamente la 3.1.

Non sono state rivelate tutte le specifiche tecniche del terminale, tuttavia si hanno già vaghe informazioni riguardo il prezzo: verrà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti a un prezzo variabile tra i 347 e i 694 dollari; il tablet, che uscirà nel terzo trimestre 2011, monterà un modulo per il supporto delle reti 3.5G.

Recentemente Fujitsu ha lanciato sul mercato mondiale un tablet da 10.1 pollici montante Windows Seven, oltre a quello Android da 7 pollici verrà messa in vendita entro la fine dell'anno la terza e ultima tavoletta da 12 pollici.

Fujitsu Semiconductorm cambiamenti nel Senior Management

Fujitsu Semiconductor ha annunciato dei cambiamenti nel Senior Management.
 
Come previsto dal piano di successione, dal primo Aprile Brendan Mc Kearney (in foto), già Executive Vice President, ha assunto la carica di Presidente, mentre Joji Murakami, che ha già ricoperto questo ruolo, è diventato il nuovo Chairman dell’azienda mantenendo anche la carica di Consigliere.
Oltre alla nuova posizione assunta in Fujitsu Semiconductor Europe, Mc Kearney è diventato anche Corporate Vice President della casa madre, Fujitsu Semiconductor Ltd. / Giappone, e membro dell’Executive Management Team.
 

 
I recenti eventi che hanno coinvolto il Giappone implicano sfide notevoli da affrontare a breve termine e questo cambiamento apportato alla struttura direzionale garantisce continuità e stabilità al Senior Management aziendale.
Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda opera nei mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito emea.fujitsu.com/semiconductor.
 

Fujitsu: Audio a prova di Formula 1

Una monoposto, proveniente dalla Formula Nippon è stata posta nello stand della Fujitsu dove è stato possibile testare il sistema di clear sound in uno dei momenti più problematici per la gestione audio ovvero una gara di Formula 1.


Nonostatante il suono assordate di una monoposto, il sistema di riduzione dei rumori di fondo consente un concreto e reale miglioramento della qualità audio, consentendo di sentire la comunicazione quasi come si fosse fuori dalla monoposto stessa.

Questo sistema, che opera in con 1 secondo di latenza direttamente nell'audio, è in grado di dividere il suono in base ad alcune frequenze, potendo cosi suddividere la voce umana dai rumori di sottofondo, ripulire l'audio, e poi renderlo immediatamente disponibile al ricevente, il tutto ovviamente senza ritardi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?