ViewSonic ViewBook 730: il nuovo tablet Android economico

 

ViewSonic ViewBook 730 è la nuova proposta dell'azienda americana per quanto riguarda il sempre più florido mercato dei tablet PC: il dispositivo si presenta con un design semplice ed elegante, e il prezzo di vendita è davvero interessante

Scritto da Gabriele Coronica il 09/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

ViewSonic ViewBook 730 è la nuova proposta dell'azienda americana per quanto riguarda il sempre più florido mercato dei tablet PC: il dispositivo si presenta con un design semplice ed elegante, e il prezzo di vendita è davvero interessante.

Bastano infatti 249,99 dollari (circa 170 euro) per portarsi a casa questo terminale, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile in futuro alla versione 2.3 Gingerbread), dotato di un'interfaccia utente personalizzata e in arrivo alla fine del mese.

Il display touch LED backlit ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 800x480 pixel, e grazie alla stilo integrata nella confezione è ancora più semplice prendere appunti direttamente sullo schermo tramite l'applicazione Sketcher.

Il processore ha un processore ARM Cortex-A8 a 1 GHz, la memoria interna è di 8 GB e, tramite lo slot per schede microSD, è possibile espanderla fino a 32 GB. Sono presenti le connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Oltre ad un'uscita video HDMI per vedere i video a risoluzione 1080p sui dispositivi compatibili (televisori), segnaliamo anche la presenza di una fotocamera VGA frontale per effettuare video chiamate.

ViewSonic ViewBook 730, nuovo tablet Android da 7 pollici

 
ViewSonic ViewBook 730 è stato svelato in anteprima grazie alle immagini e ai dettagli diffusi dalla FCC, l'ente statunitense che ha il compito di analizzare e approvare tutti i dispositivi wireless che verranno venduti sul suolo americano.
 
Il tablet è già comparso su alcuni negozi online in preorder ad un prezzo di 318 dollari, l'equivalente di 220 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo davvero interessante, visto e considerato che la maggior parte dei tablet PC vengono venduti in un range di prezzo compreso tra 500 e 700 euro.
Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 800x480 pixel, il processore è a core singolo con frequenza operativa di 1 GHz e il sistema operativo installato è Android 2.2.1 con un'interfaccia utente modificata.
 
La memoria RAM ha un quantitativo di 512 MB, mentre quella flash interna è di 8 GB (espandibile fino a 32GB tramite l'utilizzo di scheda microSD).
Completano la dotazione una fotocamera frontale per le videochiamate, i moduli Wifi e Bluetooth, una porta mini USB e una batteria che garantisce 6 ore di autonomia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?