Android 3.2 Honeycomb e' ufficiale: primi dettagli

 

Tramite l'autorevole sito web This Is My Next sono trapelate le prime informazioni ufficiali su Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 22/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Tramite l'autorevole sito web This Is My Next sono trapelate le prime informazioni ufficiali su Android 3.2 Honeycomb, il secondo aggiornamento del sistema operativo mobile sviluppato dai tecnici di google in maniera specifica per i tablet PC, con un'interfaccia e funzionalità esclusive.

La nuova versione 3.2 introduce diverse novità importanti, prima fra tutte il supporto nativo ai display da 7 pollici. In questa maniera sarà possibile ampliare la compatibilità dei tablet PC.

Basti pensare che l'HTC Flyer al momento non può avere Honeycomb proprio perchè ha uno schermo da 7 pollici.

Un'altra novità di rilievo è il supporto per i chipset prodotti da Qualcomm. Fino ad oggi quest'ultimi non erano compatibili con il codice di Android 3.0 e 3.1, lasciando quindi campo libero al concorrente ARM Cortex e al chipset NVIDIA Tegra 2.

Da segnalare inoltre la correzione di numerosi bug che potevano provocare il rallentamento o il blocco del sistema, oltre ad un miglioramento delle prestazioni in generale grazie ad un'ottimizzazione dell'accelerazione 2D e 3D via hardware.

Sono stati infine aggiornati alcuni programmi preinstallati nella memoria, come Movie Studio, Google Movies e Google Music.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?