Archos comunicato ufficialmente che per la propria gamma di tablet Archos G9 è stato rilasciato l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4). I tablet della famiglia archos G9 sono 2: 80 G9, con schermo multitouch a 8 pollici, e 101 G9, con diagonale a 10,1 pollici.
Le nuove funzioni includono una navigazione sul web più veloce, widget ridimensionabili, una migliore integrazione con i social network, un maggior numero di notifiche ed un multitasking più agevole.
L'aggiornamento, che per la precisione corrisponde alla versione Android 4.0.3, è scaricabile in modalità over the air (ota). Si riceverà la notifica direttamente sul proprio dispositivo, in basso a destra dello schermo.
Altre nuove funzioni includono il supporto video a risoluzione full HD (1080p) per la maggior parte dei codec, la scrittura facilitata con tanto di controllo ortografico, un sistema di input vocale migliorato e una nuova galleria per le applicazioni.
E' possibile inoltre avere un supporto più completo con i dispositivi compatibili con la connettività DLNA (PC e televisori) ed è incluso anche il supporto video 3D (per i file mkv3d).
Archos G9, in arrivo l'aggiornamento Android 4.0 ICS

.jpg)