Archos G9, arriva l'aggiornamento Android 4.0.3 ICS

 

Archos comunicato ufficialmente che per la propria gamma di tablet Archos G9 è stato rilasciato l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4)

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Archos comunicato ufficialmente che per la propria gamma di tablet Archos G9 è stato rilasciato l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4). I tablet della famiglia archos G9 sono 2: 80 G9, con schermo multitouch a 8 pollici, e 101 G9, con diagonale a 10,1 pollici.

Le nuove funzioni includono una navigazione sul web più veloce, widget ridimensionabili, una migliore integrazione con i social network, un maggior numero di notifiche ed un multitasking più agevole.

L'aggiornamento, che per la precisione corrisponde alla versione Android 4.0.3, è scaricabile in modalità over the air (ota). Si riceverà la notifica direttamente sul proprio dispositivo, in basso a destra dello schermo.

Altre nuove funzioni includono il supporto video a risoluzione full HD (1080p) per la maggior parte dei codec, la scrittura facilitata con tanto di controllo ortografico, un sistema di input vocale migliorato e una nuova galleria per le applicazioni.

E' possibile inoltre avere un supporto più completo con i dispositivi compatibili con la connettività DLNA (PC e televisori) ed è incluso anche il supporto video 3D (per i file mkv3d).

Archos G9, in arrivo l'aggiornamento Android 4.0 ICS

Per i tablet Archos G9 è in arrivo un interessante aggiornamento: Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le tavolette della famiglia G9 sono due, conformati differenti in modo da venire incontro alle diverse esigenze degli utenti: con schermo a 8 e a 10 pollici.
 
L'aggiornamento software sarà reso disponibile dal primo trimestre del 2012. Archos 101 G9 e Archos 80 G9 sono in vendita dall'inizio di quest'anno e montano Android 3.2 Honeycomb. Sono stati i primi dispositivi Archos a essere dotati dell'Android Market.
 
Si basano sul processore dual-core OMAP 4 della Texas Instruments, disponibile nelle edizioni standard o turbo fino a 1.5 GHz e supportano la riproduzione dei video full HD 1080p.

 
Secondo quanto si può leggere nel sito ufficiale di Archos, "il tablet G9 consente un’esperienza web più veloce, caricando pagine web più rapidamente rispetto all’iPad 2 o ai tablet supportati da tecnologia nVidia Tegra2".
 
Prezzo - Il prezzo di Archos 80 G9 non è proibitivo, se messo a confronto con i modelli della concorrenza: la versione con 8 GB di memoria è disponibile in questa pagina a 249,99 euro IVA inclusa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?