Google: Android 4.2.2 per Galaxy Nexus, Nexus 7 e 10

 

Google ha rilasciato l'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/02/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Google ha rilasciato l'aggiornamento Android 4.2.2 per il Galaxy Nexus 3G, il Nexus 7 e il Nexus 10.

Google ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 4.2.2 per alcuni dei suoi dispositivi Nexus, come riportato da diversi utenti sparsi nei vari paesi in tutto il mondo. AndroidPolice fa sapere che l'aggiornamento è attualmente in fase di rilascio per la variante GSM del Galaxy Nexus, il Nexus 7 e il Nexus 10.

Android 4.2.2

Come al solito, non vi è alcuno change log ufficiale da parte di Google con riportate le effettive modifiche al software di sistema dal nuovo firmware, ma gli utenti che hanno già provveduto ad aggiornate il loro dispositivo Nexus ci segnalano miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità del sistema. Tuttavia, si dice che l'aggiornamento è stato sviluppato da Google principalmente per risolvere i problemi di streaming del flusso audio tramite connessione Bluetooth A2DP su alcuni dei dispositivi.

Ricordiamo, come sempre, che se avete un dispositivo Nexus tra quelli interessati all'aggiornamento Android 4.2.2 ma ancora non avete ricevuto la notifica sul display, non preoccupatevi, perchè dovreste riceverla nei prossimi giorni. Una volta aggiornato, se noterete eventuali ulteriori miglioramenti oltre a quelli che già vi abbiamo segnalato, fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Android 4.2 Jelly Bean - E' la più recente versione del sistema operativo mobile di Google che è stata presentata a fine Ottobre dello scorso anno insieme ai nuovi Nexus 7 3G, Google Nexus 10 e allo smartphone Lg Nexus 4. Le principali novità introdotte dalla versione Android 4.2 riguardano la fotocamera, la modalità di scrittura dei messaggi ed il supporto per la multiutenza (più profili utente sullo stesso dispositivo).

Il supporto degli account multipli, in particolare, rimane compatibile solo per i tablet Nexus 10 e Nexus 7 anche nella versione 4.2.2 e permette di personalizzare il dispositivo in base all'utente che effettua il login a dispositivo avviato: ciascun profilo ha infatti le proprie impostazioni personalizzate, le proprie applicazioni installate, il proprio sfondo e i propri widget. Insomma, è l'equivalente della multiutenza su PC Windows. infine, Android 4.2.2 migliora ulteriormente la velocità e la fluidità di esecuzione delle app, assieme alla sensibilità touch e alla funzione di ricerca intelligente Google Now.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?