Google preoccupata dalla crescita di Samsung nel mercato Android

 

Stando a quanto svelato dall'autorevole Wall Street Journal, i dirigenti di Google non sarebbero più preoccupati dalla crescita di Apple, bensì da quella di Samsung

Scritto da Gabriele Coronica il 27/02/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Stando a quanto svelato dall'autorevole Wall Street Journal, i dirigenti di Google non sarebbero più preoccupati dalla crescita di Apple, bensì da quella di Samsung. Esatto, avete capito bene.

Il colosso sud coreano in questi ultimi mesi è cresciuto moltissimo nel mercato degli smartphone e dei tablet PC, e l'azienda di Mountain View adesso inizia a guardare con timore alla popolarità sempre più grande dei device firmati Samsung.

I numeri sono chiari: Samsung nel 2012 ha venduto ben 215 milioni di smartphone (quasi il 40% del market share globale), contro i 136 milioni di iPhone venduti dalla casa di Cupertino. E per l'anno in corso gli analisti si aspettano numeri ancora più elevati.

Ma come mai Google è così tanto preoccupata? La spiegazione è semplice: gli smartphone Android portano dei netti profitti in Big G grazie alle pubblicità presenti nelle app Youtube, Maps e molte altre ancora, e adesso Samsung è nella posizione di chiedere una percentuale maggiore dei ricavi legati all'online-advertising. Quest'ultima attualmente è del 10%, e potrebbe salire al 20% o addirittura oltre.

Uno dei telefoni di maggior successo del colosso asiatico è il Samsung Galaxy S3, caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 millimetri, un peso complessivo di 133 grammi e un design sottile ed elegante.

Il sistema operativo preinstallato è Android Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4.8 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED.

Fotogallery

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel, ideale per effettuare videochiamate in alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, auto focus, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

Il processore Exynos 4412 quad core ha una frequenza operativa di 1,4 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e la batteria al litio ha una capacità di 2100 mAh.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?