Acer Iconia A1: nuovo tablet in arrivo a Maggio sotto i 200 euro

 

I colleghi del sito tedesco TabTech hanno fatto sapere che i benchmark AnTuTu e GLBenchmark hanno confermato l'esistenza dell'Acer Iconia A1, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e in arrivo sul mercato nelle prossime settimane

Scritto da Gabriele Coronica il 19/04/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

I colleghi del sito tedesco TabTech hanno fatto sapere che i benchmark AnTuTu e GLBenchmark hanno confermato l'esistenza dell'Acer Iconia A1, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e in arrivo sul mercato nelle prossime settimane.

Il device, che non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dai dirigenti dell'azienda taiwanese, dovrebbe essere rilasciato entro la fine del mese di Maggio, ad un prezzo attorno ai 150-200 euro.

Non ci sono ancora dei dettagli precisi per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, ma sappiamo già che questa tavoletta digitale avrà un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.2.2 Jelly Bean, molto probabilmente con interfaccia utente personalizzata. Il chip grafico sarà il nuovo Power VR SGX544MP, mentre il processore lavorerà alla frequenza di 1.2 GHz. Non dovrebbero mancare le classiche due fotocamere (una frontale VGA per le videochiamate, e una posteriore da 5 Megapixel), l'uscita video micro HDMI, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM, lo slot microSD e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.

Uno dei principali concorrenti di questo Acer Iconia A1 è senza dubbio il Google Nexus 7, tablet sempre equipaggiato con Android Jelly Bean, ma dotato di uno schermo touch con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 32 GB (non espandibile in alcun modo), il chipset  è l'NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e sulla cornice frontale trova posto una webcam da 1.2 Megapixel.

Altro concorrente è il popolare iPad Mini, in vendita sul territorio italiano ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per la versione con connettività Wifi e 16 GB di memoria flash interna.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?