CyanogenMod 10.2 disponibile con le funzionalita' di Android 4.3

 

Disponibile la ROM personalizzata CyanogenMod 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/08/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Disponibile la ROM personalizzata CyanogenMod 10.2 che include molte funzionalità introdotte da Google in Android 4.3.

Mentre l'ultima versione di Android - 4.3 Jelly Bean - si è fatta strada nei dispositivi Galaxy Nexus e nelle edizioni Google Play di HTC One e Samsung Galaxy S4, la maggior parte dei proprietari di altri telefoni Android devono aspettare ancora un po' prima di ricevere l'aggiornamento.

Android CyanogenMod 10.2

I creatori della popolare ROM personalizzata CyanogenMod per Android si sono occupati negli ultimi giorni di incorporare molti degli aggiornamenti inseriti nel nuovo Android 4.3 nell'ultima più recente release CyanogenMod  10.2.

Mentre l'aggiornamento è minore, alcune cose sono degne di nota. Il supporto multi-utente è stato migliorato, così come il modo in cui vengono gestite le notifiche. Internamente, è stato aggiunto il supporto OpenGL ES 3.0, che si traduce in una migliore grafica, così come è stato aggiunto il supporto per la modalità Low Energy per il Bluetooth 4.0. Inoltre, aggiunta la gestione dei file protetti da DRM per lo streaming di contenuti di alta qualità da servizi come Netflix (supporto per lo streaming anche di contenuti a 1080p).

Fino a quando i produttori (Samsung in primis) non rilasceranno gli aggiornamenti per i loro rispettivi smartphone - un processo che potrebbe richiedere mesi, in molti casi - le ROM di terze parti come quella sviluppata CyanogenMod sarà l'unico modo per sfruttare le nuove funzionalità che Google ha introdotto in Android 4.3.

Se interessati potete scaricare la ROM CyanogenMod 10.2 qui. Tenete a mente che molte build hanno un sacco di bug che devono essere risolti, e non sono l'ideale per essere installate su di un dispositivo che viene usato quotidianamente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?