Android il doppio piu' stabile di iOS, secondo uno studio

 

L'ultimo rapporto sullo stato del mercato dei dispositivi pubblicato dalla società di gestione di applicazioni Crittercism indica che il sistema operativo di Google che in realtà è più stabile di quello di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/03/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Android il doppio piu' stabile di iOS, secondo uno studio

L'ultimo rapporto sullo stato del mercato dei dispositivi pubblicato dalla società di gestione di applicazioni Crittercism indica che il sistema operativo di Google che in realtà è più stabile di quello di Apple. L'analisi ha riguardato le recenti versioni dei due più popolari sistemi operativi mobili, Android e iOS.

Lo studio è stato fatto misurando il tasso di crash (quando l'applicazioni non funziona più e si chiude o riavvia da sola) delle applicazioni eseguite su entrambe le piattaforme, e i risultati dell'analisi sono stati raccolti da Crittercism e pubblicati nel suo primo rapporto chiamato Mobile Experience Benchmark.

Il rapporto, che ha raccolto i rapporti delle applicazioni inviati a seguito di un crash da 1 miliardo di utenti di telefonia mobile su un periodo di un mese, mostra come iOS di Apple è il sistema operativo più instabile. Mentre su iOS 6, iOS 7,0 e iOS 7,1 hanno crashato applicazioni per il 2,5 per cento, 2,1 per cento e l'1,7 per cento dei casi, rispettivamente, le versioni di Android sono risultate migliori su tutta la linea: Android 2.3 ha registrato un tasso di crash dell'1,7 per cento, mentre tutte le versioni dopo Ice Cream Sandwich 4.0 hanno registrato pari o meno lo 0,7 per cento.

Crittercism dice che le versioni per tablet delle applicazioni tendono ad essere meno stabili rispetto alla loro controparte per smartphone, un settore in cui gli sviluppatori di Android sono in ritardo rispetto quelli per iOS. Infatti, un'applicazione che è nativamente sviluppata per smartphone Android, nel caso in cui venisse instalalta su un tablet, tende a crashare in più casi. 

Andando ad analizzare i dati filtrati per modello di smartphone, risulta che i dispositivi Android di Samsung hanno i tassi di crash più bassi sia su tablet che smartphone, mentre l'iPhone 5 sorprendentemente batte iPhone 5s come dispositivo più stabile (su iPhone 5s i crash sono più frequenti).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?