Dell lavora su nuovo dispositivo Android

 

L'unica certezza è che non sarà uno smartphone quello prodotto da Dell, con sistema operativo Android e processore ARM ma classificato come mobile internet device (MID), ovvero un dispositivo capace di poter accedere al Web da connessione mobile

Scritto da Redazione il 30/06/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
L'unica certezza è che non sarà uno smartphone quello prodotto da Dell, con sistema operativo Android e processore ARM ma classificato come mobile internet device (MID), ovvero un dispositivo capace di poter accedere al Web da connessione mobile.

Probabilmente si tratterà di uno smartbook, ovvero un dispositivo a metà strada tra un netbook ed uno smartphone che permetterà di navigare online ed effettuare operazioni di tipo office.

Secondo alcune indiscrezioni, sarà un dispositivo per forme e dimensioni simili all'Apple iPod Touch, con cuore Android e schermo touchscreen e potrebbe includere anche un sistema musicale tipo IPod per guadagnare maggiore spazio di mercato.

Dell: Presto uno smartphone Android per gli Usa

 
DellDopo le voci e le indiscrezioni girate qualche mese fa, Dell si appresterebbe a presentare ufficialmente un nuovo smarphone Android che sarà inizialmente distribuito in esclusiva per AT&T.

L'annuncio rappresenta il primo passo di Dell nel mercato degli smartphone a stelle e strisce che segue il lancio del recente oPhone in Cina.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2010 e consentirà ad Android di ottenere una ulteriore spinta nel mercato degli Smartphone. 

Per ora non sono emersi indizi relativi alla dotazione tecnica del nuovo smartphone.
 

Android: Dell pronta a lanciare il primo smartphone con OS di Google

 
Micheal Dell, fondatore e CEO della Dell, ha dichiarato pubblicamente questa settimana che la compagnia lancerà un smartphone basato su Android nel mercato americano il prossimo anno, 2010. Egli non ha confermato, comunque, le recenti voci che sarebbe un esclusiva solo di AT&T.

"La mobilità e assolutamente il tema" ha riferito la Dell. Egli ha continuato sul recente lancio del smartphone Mini3i in Cina. "E' un punto di partenza per noi. Probabilmente vedrete i prodotti il prossimo anno negli U.S.A., che sono membri della famiglia delle cose che abbiamo iniziato in Cina".

Saranno tutti costruiti su Android? "Ci sono altre piattaforme aperte che stanno emergendo e sono simili ad altre piattaforme con cui stiamo partecipando attivamente".

Google ha recentemente rilasciato la versione 1.6 del suo sistema operativo Android e sta lavorando per il prossimo rilascio della versione 2.0. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare questo articolo di PianetaCellulare.it.
 

Dell, in produzione nuovi smartphones Android

 
Dell, un'azienda nota principalmente per la produzione di personal computer, ha deciso di puntare sul settore della telefonia mobile e sta fortemente ampliando la propria gamma di smartphones basati sul sistema operativo Android di Google.
In produzione ci sono diversi nuovi modelli. I nomi in codice sono Thunder (tuono), Flash e Smoke (fumo). Si vocifera anche dell'esistenza di un altro modello, Lightning. Questo dovrebbe montare il software Windows Phone 7.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?