Motorola Milestone: arriva la versione europea di Droid

 

Non ci è voluto molto tempo: la versione GSM del DROID Motorola con sistema operativo Andorid è ufficiale ed è diretta in Europa

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/11/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 

Logo MotorolaNon ci è voluto molto tempo: la versione GSM del DROID Motorola con sistema operativo Andorid è ufficiale ed è diretta in Europa. Il suo nome sarà Milestone e la Germania e l'Italia saranno i primi ad averlo.

Ma c'è una cattiva notizia: non avrà gli stessi vantaggi della versione americana: non c'è Google Maps Navigation per l'Europa (ci sarà invece MOTONAV in prova per 60 giorni). Google Street View c'è per molte città europee e questo fa ben sperare di aver Google Maps Navigation disponibile per l'Europa al più presto.

Mentre la mancanza di libera navigazione è una seccatura, Milestone (nella foto a lato) ottiene lo zoom pinch, qualcosa che alla versione americana - Motorola Droid - manca.

O2 Germany ha inserito la pagina web con tutte le informazioni su Milestone sul suo sito: offre un vincolo contrattuale di 24 mesi per 20 euro al mese e non è SIM-locked. Il modello è disponibile in pre-ordine ma non si sa quando sarà effettivamente disponibile.

Motorola Milestone (visualizza la scheda tecnica) sta arrivando anche in Italia, ma non c'è nessuna informazione su dove e quando. Il resto d'Europa dovrà aspettare ancora di più - nemmeno il Regno Unito o la Francia sono menzionati in questa fase.

Motorola Milestone disponibile con O2 Germania

 
Logo MotorolaNon si riesce a ricordare l'ultima volta che uno smartphone Motorola ha causato tanta eccitazione come Motorola Milestone. La buona notizia è che a partire da oggi è possibile ottenere Motorola Milestone da O2 (ma solo in Germania).
 
Motorola Milestone costa 1 euro con un contratto di 2 anni di durata con 20 € al mese e non è SIM-locked.
 
Non è inclusa la navigazione di Google Maps questa volta in quanto semplicemente non funziona in Europa, ma si fa un trial di 60 giorni di applicazione MOTONAV. Si può prendere lo zoom pinch (che alla versione americana manca), il che consola un po'.
 
Vodafone Germania e alcuni rivenditori italiani (non c'è ancora alcuna menzione su quali) saranno i prossimi ad ottenere Motorola Milestone. Il resto d'Europa dovrà aspettare ancora un po' prima che tutti possano avere tra le mani il primo smartphone con Android 2.0 in esecuzione.
Per ulteriori informazioni su Motorola Milestone (conosciuto anche come Motorola Droid) è possibile consultare la scheda tecnica disponibile su PianetaCellulare.it.
 

Motorola Milestone, in arrivo l'upgrade ad Android 2.1

 
Motorola Droid, la versione statunitense del 'nostro' smartphone Motorola Milestone, riceverà un aggiornamento che lo porterà a montare la versione 2.1(attualmente dispone della 2.0) del sistema operativo Android.
Nella sua pagina ufficiale di Facebook, è stata la stessa azienda a confermare la notizia, dichiarando "sappiamo che siete frustrati per la macanza di dettagli per l'aggiornamento software di Android [...] l'upgrade 2.1 per Droid sarà disponibile da questa settimana [...]".
 
L'attesa per la disponibilità dell'aggiornamento anche con Milestone è legittima: ciò lo si può intuire sempre dalle dichiarazioni rilasciate su Facebook: "[...] a breve avremo anche informazioni sull'aggiornamento di altri telefonini... magari questa settimana [...]".
 

Aggiornamento Android 2.1 per Motorola Milestone in Italiano

 
 
Motorola MilestoneMotorola Milestone in lingua italiana per la versione Android 2.1

L'aggiornamento è disponibile per ora solo con downlad da Pc mentre nel corso del mese di Aprile sarà disponibile anche direttamente da cellulare

Per verificare che il proprio Motorola Milestone sia compatibile con questo aggiornamento software da PC, controllare la voce riportata nel menu in Impostazioni / Informazioni telefono/ Versione configurazione firmware". 

Nei telefoni in cui è indicato WIND ("WIND IT") o Retail ("Retail Italy") sarà possibile installare immediatamente questo aggiornamento tramite PC, e OTA più avanti in aprile.

I principali aggiornamenti della versione Android 2,1 per Motorola Milestone riguardano: 

· Supporto per Sfondi animati visibili nella schermata principale

· Utilizzo di 3, 5, 7 o 9 home screen per poter inserire e gestire un maggior numero di widget e icone

· Maggiore tranquillità e sicurezza grazie a una funzionalità di cancellazione remota che garantisce la protezione per gli account di Exchange

· Aggiornamenti per Google Maps con numerosi miglioramenti alla tecnologia multi-touch

· Applicazioni e widget per Facebook che consentono l'importazione di nome, immagini del profilo e stato nei contatti del telefono, nonché lo streaming degli aggiornamenti in tempo reale. 

 
Android 2.1 per Motorola Milestone: slitta l'aggiornamento
 
La divisione europea di Motorola ha pubblicato sulla propria pagina di Facebook la notizia che l'aggiornamento ad Android 2.1 per lo smartphone Motorola Milestone (la versione europea di Droid) è stata posticipata.
 
"Siamo rammaricati di comunicare che l'aggiornamento 2.1 per il Regno Unito, che era già stato rimandato, non sarà disponibile prima di almeno altre due settimane. [...] Non volendo causare altri disagi, comunicheremo la data definitiva quando ne saremo sicuri al 100%. [...]".
Milestone è lo smartphone che conta sulla tecnologia di rete HSPA, che dispone di connettività Wi-Fi, di sistema di navigazione AGPS. Ha uno schermo touch a risoluzione 480x850 pixels (a 3,7 pollici) e dispone di slot per schede di memoria microSD.
Sono attesi aggiornamenti nei prossimi giorni.

Per altre informazioni sul modello è disponibile la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?