Apple iPad 2, la seconda generazione dell'iconica tavoletta dell'azienda di Cupertino, è stata presentata ieri sera durante un evento dedicato alla stampa.
La nuova tavoletta "magica e rovoluzionaria", così ama definirla Apple, sarà disponibile in due versioni: con connettività Wi-Fi (più economica) e con Wi-Fi più 3G.
Negli Stati Uniti il debutto è previsto per l'11 Marzo. La versione Wi-Fi a 16 GB costa 499 USD ($), a 32 GB costa 599 $ e a 64 GB costa 699 $. La versione Wi-Fi+3G a 16 GB costa 629 $, a 32 GB costa 729 $ e a 64 GB viene 829 $.
In Italia, in altri paesi europei e in Giappone arriverà invece dal 25 Marzo. Nei prossimi giorni, come scrive Apple, saranno rese note maggiori informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità.
.jpg)
Per chi si fosse perso i dettagli fondamentali dell'anteprima, alla quale ha presenziato anche Steve Jobs nei panni di oratore, ricordiamo le novità di iPad 2.
- iOS 4.3;
- è più veloce e potente grazie al chipset dual core Apple A5 a 2 x 1 GHz;
- ha due fotocamere: quella frontale per le video chiamate FaceTime e quella posteriore per registrazione video HD 720p;
- è più sottile del 33% e pesa fino al 15% in meno rispetto a iPad;
- nonostante il design più sottile e leggero mantiene la medesima autonomia di 10 ore (in uso).
iPad 2: Apple pensa di vendere 15 milioni di unita' entro Giugno
Fornitori taiwanesi nella catena di montaggio di Apple hanno indicato che la produzione di iPad 2 toccherà quota tre milioni nel primo trimestre del 2011, per poi arrivare a 10-12 nel trimestre successivo (Aprile - Giugno).
La notizia, pubblicata da
Digitimes, è sinonimo della diminuzione del volume di
iPad prodotti in favore di iPad 2.
Le prime indiscrezioni, che parlavano di 2 milioni di iPad 2 prodotti nel primo trimestre, sono così state riviste al rialzo.
Per valutare le cifre relative al secondo trimestre (10-12 milioni), possiamo prendere come metro di paragone i 15 milioni di iPad venduti dalla società di Cupertino da Aprile a Giugno dello scorso anno (che han fatto guadagnare 9,5 miliardi di dollari).
Belkin presenta le custodie per iPad 2
Con la presentazione di iPad 2 arrivano anche nuove custodie su misura e di soluzioni affini.
Belkin ha annunciato il “FlipBlade Adjust” e le nuove protezioni di supporto della linea “Folio”. Si tratta di accessori originali che garantiscono una maggiore facilità d’utilizzo del tablet nel consultare le e-mail, navigare in rete, sfogliare le foto, leggere e-book e molto altro.
FlipBlade Adjust è un supporto che permette di mantenere iPad in posizione orizzontale e verticale. Con un semplice movimento permette di cambiare la visualizzazione mantenendo una posizione ergonomica ottimale e un eccellente angolo di visualizzazione. FlipBlade ha anche un'apposita apertura per far scorrere i cavi del caricabatterie.
Folio invece sono le nuove custodie eleganti dotate di supporto, pensate per passare velocemente dalla fruizione di contenuti alla scrittura. Garantiscono una buona protezione e consentono di mettere il tablet in piedi, per leggere libri o giocare ai videogame in qualsiasi momento.
La gamma di accessori Belkin sarà disponibile da questa Primavera. Si può acquistare FlipBlade Adjust a 29,99 euro, mentre la famiglia Folio è a disposizione da 34,99 a 49,99 euro. Sono disponibili anche le pellicole protettive per lo schermo a 14,99 o a 17,99 euro.